Dio parlo' e Joseph agi'. Credo che
meglio di qualunque altra cosa che potrebbe aver detto, dobbiamo
guardare a ciò che fece allo scopo di vedere quanto lui ed I
primi santi tennero care queste rivelazioni.
La dottrina le alleanze è un
libro di scrittura per I santi degli ultimi giorni è la sua
pubblicazione venne dopo molte difficoltà proprio dopo la
violenza della plebaglia ma infine nel 1835, La prima edizione uscì,
ma prima di ciò, vi era stato un predecessore è quel
libro oggi è uno nei volumi più rari della religione.
Tutto questo in questa puntata.
Stasera completiamo la storia della
pubblicazione delle rivelazioni di Joseph Smith come eventualmente
vennero ad essere nella dottrina ed alleanze, nell'ultima puntata gli
studiosi ci raccontarono la storia come le rivelazioni del profeta
erano prima compilate in un volume manoscritto chiamato il libro dei
comandamenti e delle rivelazioni, ora questo volume, era
probabilmente una copia storica delle rivelazioni, fu successivamente
portato nel Missouri ed il libro dei comandamenti e rivelazioni fu
usato come manoscritto per la stampa per creare la prima compilazione
stampata delle rivelazioni del profeta il cosiddetto “libro dei
comandamenti.” per l'estate del 1833 quella pubblicazione fu quasi
pronta. Comunque non fu mai completata.
20 luglio 1833 la plebaglia distrugge
la stampa nel Missouri, e quello fece si che La pubblicazione del
libro dei comandamenti non avvenne.
Finisce con una mezza sentenza, in
mezzo ad un verso, arriva fino al capitolo 65 della sezione 64 e
sappiamo non solo perché questa era interrotta, ma anche a
causa delle correzioni che vi erano nel libro dei comandamenti e
rivelazioni che ne avrebbero pubblicate di più.
Quando distrussero la stampa presero le
copie che avevano del parzialmente completato libro dei comandamenti
e le buttarono nella strada per quanto ne so. Due piccole bambine,
Mary Elizabeth Lightner e sua sorella, Carolina, videro quelle
rivelazioni e Mary disse a sua sorella “credo che ne andrò a
prendere alcune” Lei fu d'accordo e potevano farlo ma potevano
essere uccise se avessero provato a farlo. Comunque si fecero avanti,
mentre sono più che poterono alcuni uomini le videro e le
dissero di fermarsi ma loro corsero via attraverso una piccola
apertura nel recinto ed entrarono in un campo di grano dove Mary
disse che era alto quasi 2 metri, corsero per una bel po' poi posero
le rivelazioni a terra e vi si sdraiarono sopra e rimasero il piu'
ferme possibile, gli uomini le rincorsero seguendo il rumore ma
siccome rimasero zitte e ferme alla fine se ne andarono. Ma adesso le
ragazze hanno un problema quando si alzano non sanno dove andare per
uscire dal campo perché il grano era così alto ma
eventualmente videro degli alberi sopra le cime del grano, li
seguirono arrivarono ad una stalla e la vi ritrovarono la moglie di
William W. Phelps perche usavano questa stalla come posto temporaneo
per vivere dopo che le rivelazioni erano state gettate via, La
plebaglia aveva buttato fuori anche tutti I loro mobili, così
la moglie chiese alle piccole ragazze che cosa avevano e loro glielo
spiegarono, così lei prese le rivelazioni le rilegò e
poi ne mandò una copia a Mary Elizabeth.
Queste pagine sopravvissute furono
tenute in gran conto perché erano considerate di essere Le
rivelazioni di Dio e per quei pochi fortunati che ebbero questi fogli
sparsi li rilegarono assiemeed alcuni di quelli ci sono pervenuti.
Non sappiamo quanti furono salvati,
forse un centinaio o più dai 3000 che stavano pianificando di
pubblicare. Abbiamo dei documenti che dichiarano questa cifra. Questo
libro che chiamiamo il libro dei comandamenti e rivelazioni contiene
altre rivelazioni erano intese di essere nel libro dei comandamenti
ma non ce la fecero, comunque questo libro è piuttosto raro,
molto più raro di un libro di Mormon
poiché il libro dei comandamenti
non fu mai completato. La necessità di presentare una completa
pubblicazione delle rivelazioni del profeta pesava fortemente sui
leader della Chiesa.
Comunque, con la distruzione della
stampa nel Missouri, si ritirarono a Kirtland per le operazioni di
stampa della chiesa. Misero a punto una stampa e cominciarono a
pubblicare “The Evening and Morning star” nel dicembre del 1833.
vogliono anche pubblicare il “Messenger
and advocate” per I santi degli ultimi giorni.
Quello fu deciso il 24 settembre del
1834, vi fu una riunione del sommo consiglio e parte di questo
consiglio propose di fare un secondo tentativo di pubblicare le
rivelazioni e che Joseph Smith e lo stesso comitato che trattava il
libro dei comandamenti avrebbe trattato questo.
L'opera andò avanti nel 1835 per
pubblicare il volume rivisto delle rivelazioni del profeta, questo
sarebbe La prima edizione della dottrina e le alleanze.
Presero il libro dei comandamenti e
delle rivelazioni e Le rivelazioni di Kirtland e cominciarono a
lavorare..... troviamo in questa edizione che il profeta ha fatto le
correzioni e c'è forse una dozzina di ragione per cui lo fece,
aggiorno' rivelazioni precedenti e fece correzioni di grammatica, di
spelling, combinò alcune rivelazioni, mise nuova informazione
e così aggiornano le rivelazioni per la dottrina e le
alleanze.
Inoltre aggiunte alle riviste
rivelazioni, all'inizio della dottrina e alleanze, proprio all'inizio
del libro c'era qualcosa nota come “ I sermoni sulla fede.”
questi sette sermoni erano stati
preparati per la scuola degli anziani del 1834. alcuni pensano che
furono fatti da Joseph Smith e Sydney Rigdon, ma questo non è
ben determinato, ma furono incluse in questo volume. Il libro dice
all'inizio del primo sermone “Teologia lettura prima, sulla
dottrina della Chiesa dei santi degli ultimi giorni.” dopo I sette
sermoni vi e' una pagina di copertina che dice, “parte seconda,
alleanze e comandamenti della Chiesa.” così la prima parte
era dottrina della Chiesa, la seconda parte le rivelazioni sulle
alleanze e comandamenti, così abbiamo la dottrina e le
alleanze ed è così che abbiamo il titolo del libro.
Fu tutto quello che era stato rivelato
al profeta canonizzato nella dottrina le alleanze? Ovviamente no. e
ve ne erano delle ragioni.
La pagina del titolo della dottrine ed
alleanze del 1835 dice esplicitamente che era una compilazione di
rivelazioni “selezionate accuratamente” dalle rivelazioni del
profeta. Così abbiamo una selezione da un corpo più
vasto. Credo che a fronte, e non vi sono ragioni di pensare
diversamente che le rivelazioni pubblicate sia nel libro dei
comandamenti o nella dottrina ed alleanze siano le rivelazioni del
profeta riguardanti dottrina e comandamenti.
Ma io credo che la ragione primaria
perché molte le rivelazioni non entrarono a far parte delle
scritture canonizzata del profeta era semplicemente perché
molte di loro erano piuttosto personali in natura e non contribuivano
necessariamente nel senso dottrinale per la restaurazione, eccovi
giusto un esempio, questa è una rivelazione data il 2 novembre
1835 che era stata data per il beneficio di Frederick G. Williams.
Lui era consigliere del profeta nella prima presidenza e questa è
la rivelazione. “allora mi pervenne la voce del Signore dicendo”
non è la mia volontà che il mio servitore Frederick G.
Williams debba andare a New York, ma dato che desidera andare e
visitare I suoi parenti per avvertirli di sfuggire all'ira a venire,
fa che vada a vederli per quello scopo e che quello sia il suo unico
scopo ed ecco in questa cosa sarà benedetto con potere per
superare I loro pregiudizi,in verità così dice il
Signore, amen.”
comunque vi sono un numero di
rivelazioni nella dottrina alleanze che ancora sono di natura
personale,
Posso guardare alla sezione 34 data a
Ad Orson Pratt, una rivelazione molto personale datagli nel 1830,
perché ce l'hanno messa? Perché vi sono parole o frasi
che sono di natura rivelatoria o di profezia o di promesse o di
testimonianza che sono applicabili alla Chiesa e veramente edificanti
ed illuminanti come scrittura restaurata ma che ancora contengono una
voce molto personale per Orson Pratt.
In alcune istanze La documentazione
dichiara che il profeta ricevette una rivelazione ma che non era
stata riportata a quel tempo, o che era stata messa per iscritto
successivamente.
Abbiamo un esempio di questo che si
erge nella mia mente ed è una rivelazione che il profeta
ricevette nel Missouri nel 1831 nel suo primo viaggio, vi arriva
alla metà di luglio e W. W. Phelps ricorda lui che registrando
o ricevendo una rivelazione di cui successivamente Brigham Young gli
chiese al riguardo, gli scrive una lettera dicendo questo è
ciò che mi ricordo riguardo la rivelazione così è
abbastanza ovvio per cui non fu messa nel canone delle scritture,
perché non era stata trascritta a quel tempo era solo una
reminiscenza.
Ora considerando che in una
rivelazione, Joseph Smith era chiamato un profeta veggente e
rivelatore, bene quando allora erano I suoi pronunciamenti rivelatori
e cosa sarebbe stato considerato una rivelazione?
Veniva spesso e veniva frequentemente e
nella mente di Joseph sia che fosse canonizzata o meno, sia che fosse
messa per iscritto o meno era come se veniva dallo spirito Santo e
lui parlava in quella voce rivelatoria allora era una rivelazione.
La dottrina ed alleanza oggi contiene
135 rivelazioni del profeta ora quante non ne furono incluse?
Credo che ciò che trovi che vi
sono probabilmente un mucchio di rivelazioni che non sono entrate nel
canone della scrittura, ma ancora credo che le più importanti
ci sono e credo che le persone che ne fecero le selezioni fecero un
grandissimo lavoro nel processo della selezione nel cercare di far si
che avrebbero incluso le più importanti che il profeta aveva
ricevuto riguardanti la dottrina, La profezia, nel governo della
Chiesa, credo che le migliori siano incluse. Il progetto delle carte
di Joseph Smith le includera' nel volume e permetterà ai
lettori, ai ricercatori, agli storici di chiunque altro villaggio
alle esaminate, alcune di loro per la prima volta e vedere le
addizionali rivelazioni del profeta che non sono entrate nel canone
scritturale della Chiesa.
Dopo le difficoltà dei santi in
Ohio e Missouri, si insediarono sulle rive del fiume Mississippi a
Nauvoo. Poco dopo che si erano stabiliti stampare e pubblicare iniziò
di di nuovo.
Certo lì I santi pubblicarono il
successore di quello che era “The evening and Morning Star.” ed
anche del “Messenger and Advocate” il giornale degli anziani, una
pubblicazione che si chiamava Times and Seasons” questi fu Prima
pubblicato da Don Carlos Smith, fratello minore del profeta morì
ed Ebenezer Robinson e poi Don Carlos mori'. Nella prima parte del
1842 con ancora i piani di pubblicare il canone principale dei santi
degli ultimi giorni, il libro di Mormon, la dottrina e le alleanze e
la pianificata edizione della nuova traduzione della Bibbia, quella
che chiamiamo la traduzione di Joseph Smith, mentre questo è
ancora parte del piano Ebenezer Robinson vendette la sua stampa alla
chiesa. Nel febbraio del 1842 il profeta divenne l'editore del “Times
and Season” è la continuazione di quel piano, di pubblicare
le scritture dei santi degli ultimi giorni in nuove edizioni andò
avanti. Fu proprio un anno dopo, nel febbraio del 1843 che è
la dottrina ed alleanza fu stereotipa, ora Le cose che fecero per
avere questo stereotipo, che era un modo di duplicare senza aver
bisogno di riscrivere di nuovo tutto tutte le edizioni per la
pubblicazione, avrebbero usato delle volte forniture speciali,
argilla e quando avrebbero ottenuto il tutto vi avrebbero messo un
tipo di metallo e quando questo si sarebbe asciugato e raffreddato
avrebbero avuto uno strumento per pubblicare passaggi
particolari,pagine particolari per farlo continuamente.
Come con la prima edizione del libro di
Mormon, l'edizione della dottrina ed alleanza del 1835 andò
venduta completamente, ora oltre a quello il profeta aveva ricevuto
rivelazioni dal 1835 quindi un'altra edizione della dottrina ed
alleanze fu programmata per il giugno del 1844.
fu annunciato che la pubblicazione
della dottrina ed alleanze era pronta ma fu quando arrivò la
terribile notizia della morte del profeta. Tutto fu fermato, non fu
che fino all'autunno del 1844 che l'edizione sulla quale aveva
lavorato il profeta fu finalmente stampata. Questa edizione del 1844
includeva otto aggiunte rivelazioni. Queste rivelazioni ora incluse
noi le conosciamo adesso come Le sezioni 103,105, chi avevano a che
fare con il periodo immediatamente dopo in cui I santi furono
espulsi dal Missouri, La sezione 112, che aveva a che fare con il
ruolo dei 12, la sezione 119 che era la rivelazione sulla 10ª,
La sezione 124, 127 e 128, il che è molto interessante perché
tutte hanno a che fare con la salvezza per I morti, specificatamente
con il battesimo per I morti, qualcosa che era molto importante per
il profeta e che era stato nella sua mente regolarmente dopo che I
santi erano arrivati a Nauvo e per ultima fu aggiunta una che il
profeta non aveva ché pianificato di aggiungere la sezione 135
che era il racconto del martirio da parte di John Taylor e la
sommarizzazione del ruolo del profeta che era venuto meno nel giugno
del 1844.
la dottrina ed alleanze fu anche
pubblicata in Gran Bretagna dai missionari. Poi nel 1852 l'anziano
Orson Pratt del quorum dei 12, ritornò in Gran Bretagna,
questa volta come presidente di missione.
Nel 1854 sotto la direzione
dell'anziano Orson Pratt, nove anni dopo la prima edizione della
dottrina e alleanze pubblicata in Gran Bretagna, un'altra edizione fu
pubblicata. Il formato della pubblicazione era diverso, comunque, di
quanto uno potesse supporre, piuttosto che pubblicarla solo per I
santi degli ultimi giorni in Inghilterra od in Europa, l'intento era
di stampare abbastanza copie per rifornire I santi degli ultimi
giorni in America. Così questa edizione del 1854 fu stampata
in un modo che potesse essere spedita, ed erano 5000 copie del libro
di Mormon 10.000 copie di Inni le 5000 copie della dottrina ed
alleanze per essere spedite via mare e poi via terra a Salt Lake
City. L'edizione del 1854 della dottrina e le alleanze in Gran
Bretagna fu stereotipata, successivamente a quella negli anni 60 ve
ne furono due di più una nel 1866 ed una nel 1869, e
certamente furono stereotipate e non vi furono cambiamenti nel testo.
Altre edizioni stereotipate della
dottrina ed alleanze furono prodotte. e poi solo un paio di anni
prima di morire il presidente Brigham Young commissiono' Orson Pratt
per una nuova edizione della dottrina ed alleanze nuova ed allargata.
Lui uso' I diari di Joseph Smith, le
prime pubblicazioni della chiesa, il manoscritto storico della chiesa
e li assemblo' assieme in una riunione di testi di cui I santi erano
a conoscenza di sfuggita. L'edizione del 1876 della dottrina ed
alleanze era importante per alcune ragioni. La piu' importante delle
quali era l'addizione di 26 nuovi testi ispirati che furono aggiunti
al canone della dottrina ed alleanze. Anche dei versi furono aggiunti
nel testo ispirato che non si trovavano prima. Questi versi
semplificavano la dottrina ed alleanze per consumo e la rendevano
piu' facile da leggere e da memorizzare e per ultimo le rivelazioni
erano messe per ordine cronologico, qualcosa che non era mai stato
fatto prima. Alcune delle addizioni fatte alla nuova edizione,
includevano quella che chiamiamo la sezione 2 e riguardano
l'istruzione di Moroni al profeta della restaurazione del Vangelo, la
sezione 14 il linguaggio usato da Giovanni Battista nell'ordinazione
di Joseph ed Oliver al sacerdozio minore, la rivelazione che
profetizzava della guerra civile, la sezione 87, una delle piu'
notate addizioni fu quella dell'ultima entrata del diario del profeta
del 1835/6 la trasfigurazione avvenuta il 3 Aprile 1836 , quando
Gesu', Mose' ed Elia apparvero al profeta quando lui ed Oliver
Cowdery ottennero le importanti chiavi del sacerdozio che
permettevano al Vangelo di Gesu' Cristo di progredire alla sua piena
maturita'. Un'altra importante aggiunta al testo del 1876 erano gli
estratti dall'epistola dettata dal profeta Josep Smith mentre era
nella prigione di Liberty nel Marzo del 1839. Questi estratti sono
noti come la sezione 121, 122 e 123.
E vi era una rivelazione aggiunta che
non era di Joseph Smith.
Anche fu aggiunta a quel canone quella
che noi chiamiamo sezione 136, la rivelazione data a Brigham Young
nel Gennaio del 1847, che avrebbe portato I santi a Salt Lake City.
La dottrina ed alleanza non sarebbe
cambiati piu' per altri 105 anni.
L'addizione della dottrina ed alleanze
piu' conosciuta fra I santi degli ultimi giorni di oggi e' l'aggiunta
fatta nel 1981 e' un'aggiunta fatta alla edizione del 1976 furono la
sezione 137, una rivelazione data a Joseph Smith il 21 Gennaio del
1836 e la rivelazione data al presidente Joseph F. Smith nel 1918
proprio prima della sua dipartita che fu approvata dalla prima
presidenza e dal quorum dei 12, cosi' cio' che abbiamo oggi e'
qualcosa che si e' formata attraverso gli anni, che comincio' durante
la vita del profeta ed arrivata fino alla nostra generazione con
l'addizione di queste due rivelazioni aggiunte negli anni 70.
e' scritto questo all'inizio
dell'edizione del 1981, la dottrina ed alleanze e' una collezione di
divine rivelazioni e dichiarazioni ispirate, date per lo stabilimento
e le regole del Regno di Dio sulla terra negli ultimi giorni. Nelle
rivelazioni si ode la dolce ma ferma voce del Signore Gesu' Cristo
che parla di nuovo nella dispensazione della pienezza dei tempi.
La settimana prossima. Mi piace
pensare della Perla di Gran prezzo come un mattone dorato, un mattone
di pura ispirazione, rivelazione, narrativa e traduzione di Joseph
Smith che Franklin D. Richards fu capace di estrarre e di mettere
assieme come una massa unica.
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