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Monday, October 29, 2012

Anteprima commentario di Rivelazione o Apocalisse


Apocalisse o Rivelazione.
Chiavi per comprendere Il libro di Rivelazione.
  1. Scritture degli ultimi giorni. D&A 130:7-11 Mose' 4:1-4 D&A 77 76:15-30 D&A 29 88
  2. Sermoni del profeta Joseph Smith “Insegnamenti pag 228 e seguenti,

Il 7 compare 50 volte, le lettere che formano il 7 in ebraico sono le stesse che formano la parola “Giuramento”.
7 candelabri = portatori di luce noi i creatori della medesima, cosi' i 7 candelabri sono 7 chiese, infatti sono le congregazioni che devono portare la luce al mondo.

Giovanni 8:12

Gesù parla di nuovo ai Giudei della sua missione divina
Or Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: Io son la luce del mondo; chi mi seguita non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita.

Cristo e' la Luce del mondo.

Adamo vide le stesse cose di Giovanni.

D&A 107:56
 56 E Adamo si alzò in mezzo all'assemblea; e nonostante che fosse curvo per l'età, essendo pieno dello Spirito Santo apredisse tutto ciò che sarebbe accaduto alla sua posterità fino all'ultima generazione.

Probabilmente anche Mose', Enoc, Nefi ed altri, ma come fu detto a Nefi, era compito di Giovanni di scriverle.

A Daniele fu detto di suggellare la visione :

1 Nefi 14:18-22
  18 E avvenne che l'angelo mi parlò, dicendo: Guarda!
  19 E guardai, e vidi un uomo, ed era vestito di una veste bianca.
  20 E l'angelo mi disse: Ecco auno dei dodici apostoli dell'Agnello.
  21 Ecco, egli vedrà e scriverà il resto di queste cose; sì, e anche molte altre cose che sono avvenute.
  22 E scriverà pure riguardo alla fine del mondo.


1 Nefi 14:27-29
  27 E io, Nefi, udii e porto testimonianza, che il nome dell'apostolo dell'Agnello era aGiovanni, secondo le parole dell'angelo.
  28 Ed ecco, a me, Nefi, è stato proibito di scrivere il resto delle cose che avevo visto e udito; pertanto le cose che ho scritto mi sono sufficienti; e non ho scritto che una piccola parte delle cose che ho visto.
  29 E porto testimonianza di aver visto le cose che vide mio apadre, e l'angelo del Signore me le ha fatte conoscere.


Storia teleste all'inizio, storia terrestre, quando parla del millennio, e storia celeste alla fine.

Vi sono due tipi di profezie: di avvertimento, che si possono cambiare, apocalittiche che si avvereranno.

Clemente di Alessandria dichiara che Giovanni lascio' Patmos dopo la morte di Domiziano quando il Senato Romano annullo' le leggi del defunto imperatore. I romani ritornarono anche le proprieta' confiscate e fecero tornare le genti dall'esilio.

Lo storico dichiara che Giovanni fu esiliato per la sua testimonianza e che scrisse successivamente il suo Vangelo ad Efeso, dove probabilmente ebbe modo di vedere gli altri Vangeli e quindi decise di riempirne i "Vuoti".

Eusebio conferma Clemente ed anche cita Ireneo nella sua storia della chiesa, dichiarando che il ministerio di Giovanni duro' fino al tempo di Traiano. Epifanio nel suo Panarion 51.12. 1-2 dichiara che Giovanni aveva piu' di novantacinque anni quando lascio' Patrmos sotto il regno di Claudio Cesare, ma potrebbe riferirsi anche a Nerone, che si chiamava Nerone Claudio.

Secondo l'apocrifo Syriac "la storia del figlio di Zebedeo" come citato in Aune, Rivelazione, 78 Eusebio menziona Pietro crocifisso a Roma, Paolo decapitato e Giovanni esiliato a Patmos suggerendo che questi avvenimenti avvennero in sequenza ed accaddero a Roma.

Nella meta' del secondo secolo dopo Cristo Ireneo, vescovo di Lione, citava Rivelazione molte volte, attribuendola a Giovanni, il discepolo del Signore, scritta verso la fine del regno di Domiziano circa il 96d.c. "Contro le eresie 4.20.11; 5.30.3

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