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Thursday, February 28, 2013

La versione ispirata parte 4.


QUALI GRANDI TEMI EVANGELICI SONO CHIARITI MEGLIO NELLA
JST?
Uno che è familiare con Genesi nella KJV è eccitato
quando scopre alcuni quasi oscuri passi che
improvvisamente vengo messi a fuoco nella JST.
Consideriamo 8 dei quali che sono ancora oscuri o
completamente mancanti nella KJV
1°) Il ruolo e la missione di Cristo.
2°) Il ruolo di Satana.
3°) La caduta di Adamo.
4°) La NATURA DELL’UOMO.
5°) Il Vangelo di Gesù Cristo insegnato dal principio.
6°) Le vie di Dio contro le vie dell’uomo.
7°) Il Sacerdozio.
8°) le alleanze.
Il ruolo e la missione di Gesù Cristo.
L’unico più importante concetto da apprendere nello
studio della Genesi, è il ruolo e la missione di Gesù
Cristo (conosciuto nel suo stato preesistente come Geova)
All’oscuro di questa idea, perché i traduttori
generalmente rendevano il tetragramma ebraico (Jod He Vav
He) che riguardava Geova (o Yahweh) per leggere il
Signore. Quindi, uno può leggere Genesi senza riconoscere
che Geova (o Gesù Cristo) si trova in quasi ogni pagina.
Alcuni dei fatti più importanti che non possono essere
passare inosservati nella JST sono:
Egli è il suo unico Figlio beneamato – creatore del
cielo e della terra.
Egli fu preparato prima della fondazione del mondo.
Scelto per soffrire per gli uomini se questi si
pentiranno.
Gli uomini sono creati nella sua immagine.
Gli uomini dovevano offrire sacrifici in similitudine
del suo sacrificio espiatorio.
Loro dovevano credere in Lui, ascoltare la Sua parola,
essere battezzati nel Suo Nome e pregare il Padre nel Suo
Nome.
Egli era il Signore Iddio che parlò ad Adamo ed a tutti
i profeti.
Con Suo Padre, la sua opera e la Sua Gloria farà
avvenire l’immortalità e la vita eterna dell’uomo.
In breve, Adamo conosceva la missione di Gesù Cristo,
ricevette istruzioni da Lui, comprese la necessità di
esercitare la fede in Lui, portò testimonianza di Lui ed
insegnò queste cose ai suoi discendenti per alcune
generazioni. Per apprezzare il contributo della JST sul
ruolo dell’avversario, noi ricordiamo a noi stessi che la
parola Satana si trova 19 volte nel vecchio testamento
della KJV e la prima volta non appare fino a I° Cronache
21:1. La parola Lucifero si trova solo dopo Isaia 14:12 e
la parola diavolo non si trova. Allora vediamo che nessuna
di loro si trova nella versione comune della Genesi. Noi
riconosciamo l’opera di Satana come rappresentata dal
serpente nella storia della caduta, ma la sua presenza od
influenza sembra essere praticamente inesistente nel
rimanente della storia di Genesi. Consideriamo adesso i
contributi della JST
1° Satana voleva salvare tutto il genere umano e
ricevere l’onore di Dio.
2° Egli si ribellò e cercò di distruggere
il libero arbitrio dell’uomo.
3° Egli fu cacciato e divenne il diavolo, il padre
delle menzogne per ingannare, accecare e catturare gli
uomini.
4° Egli parlò dalla bocca del serpente.
5° Egli non conosceva il fine del Signore.
A causa dei suoi artifici molti lo amarono più di Dio.
L’inaccettabile offerta di Caino venne solo dopo che
Satana lo aveva comandato. Satana pattui di sottomettersi
ai voleri di Caino in cambio di segreti giuramenti per
uccidere da parte di Caino. Allora Satana divenne l’autore
delle combinazioni segrete dell’oscurità. Il Signore Gesù
Cristo e Satana rappresentano le 2 grandi forze dalle
quali l’uomo può attingere in questa vita.
1° Il potere della vita, verità, amore servizio e
salvezza offerta da Cristo o
2° Il potere della morte, errore, oscurità e dannazione
che vengono offerte dal seguire Satana.
Noi possiamo soltanto meravigliarci di ciò che amplia
quello che sembrava una debolezza sistematica di questi
soggetti che si trova nella versione comune di Genesi e
che rappresenta uno sforzo calcolato per oscurare la lotta
di Satana per le anime.Nefi vide questo in visione?
"Perciò ecco, essi tolsero dal Vangelo dell’Agnello, molte
parti che sono chiare e le più preziose ed anche molte
alleanze del Signore." (1° Nefi 13:26)
LA CADUTA DI ADAMO
In Genesi la caduta è menzionata primariamente soltanto
come un’evento. La maggior parte del mondo cristiano, con
l’aiuto di un po di supposizione, raggiunge le seguenti
conclusioni: Adamo ed Eva entrambi apertamente si
ribellarono contro Dio e commisero un malvagio e cattivo
peccato, indubbiamente violarono la legge di castità.
Anche, da questo peccato essi trasmisero a tutto il genere
umano il fatto di nascere già con il peccato originale
nelle loro anime in un mondo di afflizione, dispiacere e
sofferenza. Mentre per contrasto la JST dice:
"I peccati dei genitori (Adamo ed Eva) non possono
ricadere sulla testa dei figli perché questi sono puri fin
dalla fondazione del mondo." (JST Genesi 6:56 Mosè 6:54)
La natura dell’uomo non è caduta all’inizio, ma "Ed
amarono Satana più di Dio e da quel tempo gli uomini
cominciarono ad essere carnali, sensuali e diabolici." Le
conseguenze del prendere il frutto sono date e poi
specificate con "Comunque tu puoi scegliere da te stesso."
Dopo la caduta Adamo ed Eva ebbero "il piano di salvezza
per tutti gli uomini mediante il sangue del mio Figlio
Unigenito, che verrà nel meridiano dei tempi." Contrario
alla tradizionale veduta cristiana dell’essere depresso,
coscienza tormentata, sconfitto tenendo sulla sua testa la
vergogna ed in un generale stato di disperazione, quando
essi compresero le conseguenze della caduta, Adamo ed Eva
decisero di gioire e batterono i loro calcagni. "La causa
della mia trasgressione, disse Adamo,i miei occhi sono
aperti, ed in questa vita io proverò la gioia e vedrò di
nuovo Iddio nella carne." Eva "Udi tutte queste cose e fu
contenta dicendo: se non fosse stato per la nostra
trasgressione non avremmo mai avuto seme e non
avremmo mai conosciuto il bene ed il male, la gioia della
nostra redenzione e la vita eterna che Dio da a tutti gli
obbedienti. Secondo le dottrine generalmente accettate
cristiane l’uomo è nato con la macchia del peccato
originale nella sua anima, quindi questa natura è
automaticamente malvagia.Sarebbe duro di sopravvalutare il
negativo impatto psicologico che questa falsa dottrina
avrebbe sulla vita di una persona che sta provando di
superare la debolezza individuale e di guadagnare la
perfezione eterna. Questo non renderebbe possibile di
razionalizzare una condotta cattiva sapendo che in natura
l’uomo è malvagio fin dal principio? La JST chiarifica
questi aspetti fondamentali della natura dell’uomo "Il
Figlio di Dio ha espiato per la colpa originale per cui i
peccati dei genitori non possono ricadere sulla testa dei
figli, poiché questi sono puri fin dalla fondazione del
mondo" Ma se i figli nascono puri, allora come ha
l’approccio la cattiveria nella nostra società? Le
scritture spiegano dicendo che "Quando essi cominciano a
crescere il peccato si concepisce nei loro cuori" Adamo ed
Eva fecero conoscere tutte le cose ai loro figli ed alle
loro figlie, e Satana venne fra loro dicendo "Anch’io sono
un figlio di Dio, e comandò loro dicendo "Non credete" ed
essi non vollero credere ed amarono Satana più di Dio." e
da quel tempo gli uomini cominciarono ad essere carnali,
sensuali e diabolici. Enoch riafferma questo insegnamento
"Ecco Satana è venuto fra i figli degli uomini e li incita
ad adorarlo, e gli uomini sono divenuti carnali, sensuali
e diabolici e sono esclusi dalla presenza di Dio. E’
chiaro che "Ogni spirito dell’uomo era innocente
all’inizio." e può rimanere così a meno che ci sia
fallimento nell’ascoltare i suggerimenti dello Spirito
Santo." Nella maggior parte dei passaggi c’è un’enfasi sul
fatto che l’uomo diviene in quel modo,ma chiaramente è
implicito che non era così al principio." Il fatto che il
Vangelo di redenzione era insegnato dal principio dovrebbe
essere una delle intuizioni più eccitanti da noi
incontrate nel nostro studio evangelico. "E così il
Vangelo cominciò ad essere predicato fin dal principio,
annunciato da santi angeli, mandati dalla presenza di Dio,
dalla sua propria voce e dal dono dello Spirito Santo."
Allora noi vediamo la perfetta giustizia di Dio
nell’operare con i figli per la loro salvezza. Ciò
rinforza la dichiarazione di Paolo che "Gesù Cristo è lo
stesso ieri, oggi ed in eterno." Ebrei 13:8 i principi che
santificheranno, salveranno ed esalteranno gli uomini
oggi, sono gli stessi che erano applicati in ogni età o
dispensazione. Gesù Cristo (l’Unico Unigenito) fu chiamato
fin dalla fondazione del mondo ad essere il Salvatore e
Redentore, quindi anche se gli uomini peccano, tramite la
fede in Cristo, vero pentimento e battesimo, essi possono
ricevere il dono dello Spirito Santo e nel seguire le vie
di Dio, saranno giustificati, santificati, suggellati alla
vita eterna ed eventualmente dimorare nella sua presenza.
Dopo queste benedizioni è contingente la vittoria
dell’uomo sui suoi peccati personali, ciò non sorprende
che sia persistente in ogni singolo libro,fin dall’inizio
il comandamento per gli uomini di pentirsi. Questo è in
contrasto alla KJV dove non vi è nessuna diretta chiamata
a pentirsi nell’intero libro di Genesi. In nessun’altro
posto delle scritture esiste il bisogno di pentirsi più
fortemente enfatizzato che nella JST ad Adamo fu detto di
pentirsi. Il Signore chiamò tutti gli uomini, dovunque
fossero dallo Spirito Santo a pentirsi. Tutti gli uomini
devono pentirsi.
Uno deve pentirsi per ereditare il Regno. Cristo
sofferse per i peccati e noi ritorneremo a Lui se ci
pentiremo.
LA VIA DI DIO CONTRO LA VIA DELL’UOMO
La grande gioia posta davanti ad Adamo ed Eva ai loro
figli e nipoti è identica alle nostre. Sceglieremo di
servire il Signore o per scelta deliberata (o caduta)
Satana? I primi annali provvedano ampi esempi delle
conseguenze di tali decisioni. Adamo ed Eva insegnarono ai
loro figli le vie del Signore, ma Satana prevalse "Ed essi
(I figli) amarono Satana più di Dio" Alla nascita di Caino
Eva disse "Ho acquistato un’uomo dal Signore" "Ma ecco
caino non ascoltò dicendo : chi è il Signore che io debba
conoscerlo? E caino amò Satana più di Dio" Comunque non
tutto era perduto, il suo fratello più giovane (Abele)
camminò in santità davanti al Signore. Anche un’altro
(Seth) offrì un sacrificio accettevole ed essi
incominciarono ad invocare il nome del Signore"
Indubbiamente vi furono altri che scelsero il patto di
fede ed obbedienza, ma i libri sacri riflettono che molti
nella generazione di Adamo non si appoggiarono
entusiasticamente verso le cose spirituali. Retti
patriarchi insegnarono ai loro figli "nelle vie del
Signore" e quelli che impararono "Camminarono con Dio e lo
rispettarono" Divennero i figli e le figlie di Dio. Quelli
che non vollero ascoltare divennero conosciuti come i
figli e le figlie degli uomini. La JST chiaramente
provvede la ragione perché Noè i suoi figli ed i loro
parenti salirono sull’arca e furono salvati, mentre il
resto dei loro parenti, amici e vicini furono tutti
annegati. La JST dice "E Noè ed i suoi figli ascoltarono
il Signore e gli diedero retta, ed essi furono chiamati
figli di Dio." Questo spiega perché anche il Signore fosse
afflitto, quando le figlie di Noè accettarono di sposarsi
con i figli degli uomini (Quelli che non volevano
ascoltare). Per tema che il valore della JST sia mancato,
considera la conclusione raggiunta in un popolare
dizionario biblico circa la natura dei figli di Dio e le
figlie degli uomini riferita a Genesi 6:2 "Il testo sembra
implicare che gli dei sposassero al tempo dei giganti
figlie terrene e che questi matrimoni producessero uomini
potenti o giganti." Allora la storia è ulteriormente
respinta come semplice "saga e leggenda".
IL SACERDOZIO.
L’unico diretto riferimento al Sacerdozio nella KJV a
Genesi è a Melchisedek, Sacerdote dell’Altissimo Iddio
(Vedi Genesi 14:18-20). Da questo chi potrebbe
possibilmente ricostruire la storia del Sacerdozio per
approssimativamente 25 secoli, da Adamo a Mosè? Ad Enoch
fu rivelato che dopo che Adamo fu battezzato e ricevette
lo Spirito Santo, il Signore disse:" E tu sei secondo
l’ordine di Colui che era senza inizio di giorni o fine di
anni di eternità in eternità." Mosè 6:67. Allora
riferendosi al Sacerdozio secondo l’Ordine del Figlio di
Dio, ora chiamato Sacerdozio di Melchisedek (Confronta JST
Ebrei 7:3 d&a 107:3 )
Dopo menzionando che Seth fu ordinato al posto del suo
fratello ucciso, il libro continua :"Ora questo stesso
Sacerdozio che era all’inizio sarà anche alla fine del
mondo." Il Signore mise a parte Noè, anche Melchisedek
"Essendo stato approvato da Dio, fu ordinato un Sommo
Sacerdote secondo l’ordine dell’alleanza di Dio fatta con
Enoch, essendo secondo l’ordine del Figlio di Dio, il
quale ordine viene, non dall’uomo o dalla volontà
dell’uomo, ne da padre o da madre, Ne dall’inizio di
giorni o fine di anni, ma da Dio." Le funzioni del
Sacerdozio sono anche citate: "Egli (Melchisedek) benedi
Abramo essendo un sommo Sacerdote ed osservante la casa di
Dio, a lui Dio aveva ordinato di ricevere le decime per i
poveri. Al minimo un’altra allusione al Sacerdozio include
i 3 messaggeri al tempo dell’impellente distruzione di
Sodoma "I quali erano santi uomini ed erano mandati
innanzi secondo l’ordine di Dio (L’ordine del Sacerdozio
di Melchisedek). Quando il Sacerdozio è citato le
ordinanze anche dovrebbero esserlo. Riferirsi alle
ordinanze sembra in Genesi, particolarmente nel capitolo
17, ma i dettagli sono vaghi. Dopo menzionando che il
Vangelo era stato predicato la JST continua "Ed allora
tutte le cose furono confermate ad Adamo da una sacra
ordinanza." Queste alleanze menzionate direttamente od
indirettamente, includono la decima, il Sacerdozio ed il
battesimo. Il Signore anche promise di preservare il
lignaggio patriarcale di Enoch, Matusalemme, Noè ed
Abramo. Comunque l’alleanza è meglio chiarificata con
Abramo dove è chiamata "un’alleanza eterna." Egli non era
il primo a riceverla ma gli fu consigliato che "Dovrebbe
osservare e tenere tutte le mie alleanze che io convenni
con i tuoi padri." Anche è promesso che Uno sarebbe stato
suscitato negli ultimi giorni per portare di nuovo ad
Israele la conoscenza delle alleanze. E’ chiaro che
leggendo Genesi senza il beneficio della JST sarebbe
impossibile comprendere la piena realtà di tutte queste
cose o come leggere le parabole del Nuovo Testamento non
pensando mai che queste avevano un doppio significato e
che noi abbiamo mancato il più importante. Avendo
assaggiato il corso principale andiamo indietro e
prendiamo qua e la a piacimento.
QUALI ALTRI UNICI CONTRIBUTI TESTUALI SONO DATI ?
Prima di considerare molti unici cambiamenti, può
essere osservato che l’opera di Gospel Smith anticipa
alcuni degli stessi elementi e temi che emergono da
recenti scoperte, come testi apocrifi, che includono parti
che riguardano Adamo, Enoch, Melchisedek Abramo e Gospel,
provvedendo con questo un’evidenza in più della chiamata
profetica di Gospel. Vi sono più di 200 cambiamenti o
versetti aggiunti nella JST di Genesi, che in se stesso
suggerisce il monumentale impatto che avrebbe sulla
comprensione del suo messaggio. I seguenti sono poche
piccole, ma critiche correzioni che aumentano la bellezza
del racconto scritturale.
1° L’antecedente datoci in "Facciamo l’uomo" è il Padre
ed il Figlio, nella cui immagine l’uomo è fatto (Genesi
1:26-27)
2° Ogni erba verde, diviene "ogni erba pura"
3° All’espressione "Ogni pianta dei campi, prima che
fosse sulla terra, ed ogni erba dei campi prima che
cresca" è aggiunto " Perciò Io il Signore Iddio, creai
tutte le cose di cui ho parlato spiritualmente prima che
fossero naturalmente sulla faccia della terra. Perché Io
le creai in cielo."
4° Genesi 4:1-8 (Genesi JST 4:2 5:13; Mosè 5:2-28)
Alcune aggiunte sono date: un popolare commentario dice
" Il primo figlio di questa unione (Adamo ed Eva) fu
chiamato Caino." Non è così, Adamo ed Eva ebbero molti
figli e figlie prima della nascita di Caino ed Abele. I
figli e le figlie si divisero 2 a 2 nel paese ed ebbero
figli propri. Quando fu comandato di offrire un sacrificio
Adamo, lo fece in completa fede. Adamo ed Eva furono
dispiaciuti della ribellione di Caino. un’altro
commentario dice che la moglie di Caino era una figlia di
Adamo "e conseguentemente era una sorella di Caino". Ma è
riportato nella JST che Caino sposò una figlia del suo
fratello.
5°Genesi 5:1 8 JST Genesi 6:5; Mosè 6:5) Un libro della
rimembranza fu tenuto, con il quale i figli di Adamo
furono insegnati nel linguaggio puro ed incontaminato del
loro padre.
6° Genesi 5:22-23 (JST Genesi 6:21- 7:78 Mosè 6:21-
7:69)
Questo include scritti di Enoch, alcuni dei quali sono
stati già citati. L’informazione addizionale include : il
.problema con la lingua di Enoch e la sua visione; la
traslazione della città di Sion; che molti altri furono
più tardi traslati prima del diluvio; la grande malvagità
del tempo di Enoch sorpassava quella di tutte le altre
creazioni del Signore; La città di Sion e la Nuova
Gerusalemme saranno riunite assieme; ed un millennio di
pace è predetto.
7° Genesi 6:6 (JST Genesi 8:15 Mosè 8:25) Era Noè non
il Signore che era dispiaciuto (pentito) che il Signore
avesse fatto l’uomo.
8° Genesi 14:24 (JST Genesi 14:25-40) Dettagli
addizionali non riferiti a questo punto 8e mancanti
all’uomo del bus) includono la fede di Melchisedek, che
aveva un grande potere di compiere molti miracoli, che gli
uomini avendo tale fede (incluso il suo popolo) furono
traslati e gioirono nella città di Enoch, Melchisedek fu
ordinato custode del magazzino di Dio e da li in poi fu
appropriato che ad uno fossero pagate le decime.
9° Genesi 17:17 Abramo "gioi" piuttosto che "rise"
quando gli fu detto che Sara avrebbe avuto un figlio.
10° GENESI 19:8 (JST Genesi 19:11)L’ordine degli eventi
nella iterazione di Lot con gli uomini malvagi di Sodoma è
cambiato in "Noi avremo gli uomini e le figlie anche",
l’ultima era la loro idea non di Lot, contrariamente al
resoconto di Genesi.
11° Genesi 19:31-33 (JST Genesi 19:37-39) Le figlie
incestuose di Lot agirono malvagiamente.
12° Genesi 21:33 (JST Genesi 21:31) Fu Abimelec ed il
suo capitano che piantarono un bosco a Beersheba.
13° Genesi 24:2,9 (JST Genesi 24:2,8) Era la mano che
faceva l’alleanza invece della coscia.
14° Genesi 28:22 (JST Genesi 28:22) Invece della
"pietra" che era la casa di Dio, é il "posto" della casa
di Dio.
15° Genesi 48:5-6 (JST Genesi 48:5-11) I nipoti Efraim
e Manasse furono adottati come figli da Giacobbe con gli
stessi diritti dei suoi propri 12 figli, Giacobbe
prevedeva che Giuseppe avrebbe salvato la casa d’Israele
ed i figli di Giuseppe sarebbero stati benedetti di più di
quelli dei suoi fratelli. Loro avrebbero anche portato la
salvezza ai resti della casa di Giacobbe al tempo che
sarebbero stati nel peccato.
16° Genesi 50:24 (JST Genesi 50:20-36) Le profezie di
Giuseppe ai suoi figli, poco prima della sua morte
includevano: La missione di Mosè, la chiamata negli ultimi
giorni di Gospel e la restaurazione; scritti cui Joseph
sarebbe stato uno strumento per portarli alla luce per
essere uniti con quelli di Giuda per "confondere le false
dottrine" e portare Israele alla conoscenza dei loro padri
e delle loro alleanze.
Vi sono comunque altri eccitanti contributi da essere
trovati, ognuno degno di una diligente ricerca.

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