Il tempio e la massoneria
Molti critici della nostra chiesa affermano
che le ordinanze del
tempio sono state copiate dalla massoneria per il semplice
motivo che
poco prima di morire il profeta ed alcuni altri membri
della chiesa
si unirono a questa istitizione, in realta’ molte sono
le prove che
il profeta aveva gia’ in mente cio’ che avrebbe dovuto
fare, infatti
il tempio di Kirtland ne e’ una prova e anche se la le
ordinanze non
erano state eseguite e’ chiaro che il concetto di tempio
era gia’
chiaro nella mente del profeta. Ma andiamo per gradi
e cerchiamo di
scoprire, grazie a questo fratello come sono andate veramente
le cose
e perche’ e’ facile provare che le accuse altre non siano
che
fantasie di persone che si attaccano anche alle funi
del cielo per
trovare un appiglio.
Che cosa e’ la Masoneria?
Probabilmente la miglior definizione e" un sistema
peculiare di
morlaita’, velato nella sua allegoria ed illustrato da
simboli". Ma
forse una maniera piu’ precisa per descrivere l’istutzione
massonica
sarebbe quella di dire che e’ una organizzazione che
offre ai suoi
aderenti un elaborato sistema di rituali che sono designati
di
portare la "trasfromazione dell’umana personalita’
da uno stato di
primitiva oscurita’ al piu’ alto livello di umana conoscenza." Questa
trasformazione avviene attraverso l’insegnamento dei
principi
rosacrociati che si sono mischiati con credenze realistiche.
Questo "sistema peculiare" e’ stato imposto
su qualche tradizione
biblica e medievale che verteva sui massoni con particolare
enfasi
che spiegava la storia della costruzione del tempio di
Salomone.
Sarebbe quindi accurato dire che la Massoneria consiste
di vari credi
filosofici che sono stati mischiati alle scritture.
Dove e quando questa istituzione masonica ebbe origine?
Gli stessi massoni hanno discusso la loro propria origine
per alcune
centinaia di anni ed ancora non hanno raggiunto un unanime
consenso.
Vi sono divegenze di vedute su questo soggetto, alcune
sono basate
sula mitologia altre basate sulla storia. Le origini
della
istutizione massonica puo’ essere propriamente compresa
solo dopo
aver separato la mitologia popolare dai fatti storici.
Uno deve anche venire alla realizzazione che l’origine
della
istituzione massonica e’ separata e distinta dall’origine
dei rituali
e dei simboli che sono poi stati identificati come "massoni".
L’istituzione massonica fu creata formalmente a Londra
nel 1717 d.c.
ma i simboli ed i riti che sono usati dai massoni per
creare il loro
sistema sono molto piu’ antichi.
Dai primi anni del 1700 gli iniziati Massoni sono stati
insegnati che
i loro rituali iniaziatori hanno avuto origine durante
la costruzione
del tempio di Salomone. Oggi molti storici Masoni comprendono
che
questa e’ solo una leggenda e che questa "affermazione
che la
massoneria ebbe origine alla costruzione del tempio di
salomone e’
priva di autorita’ storica" Ma incredibilmente, " a
dispetto di tutte
le indicazioni contrarie……noi troviamo questa tradizione
ancor
oggi creduta al tempo prsente"
Un’altro popolare mito ciurca l’origine massonica afferma
che
l’organizzazione discendeva dai primi massoni europei
del medio evo.
Mentre sembra che la masoneria abbia infatti preso alcuni
dei suoi
rituali e simboli da questi masoni medievali, l’idea
che vi fosse un
diretto discendente fra i due gruppi e’ stato screditato.
Un altro
popolare mito massone va fino ad affermare che l’origine
della
massoneria ebbe inizio nel giardino di Eden e che Adamo
fosse il
primo massone. Di nuovo questa affermazione non trova
alcuna conferma
ne validita’. Due eminenti storici massoni hanno lamentato
che" un
immenso numero di ingenuita’ e’ stato speso per cercare
l’esplorazione delle possibili origini della masoneria" questi
anche
notano che "Non solo che nessuna convincente evidenza
e’ stata
portata alla luce ma anche che e’ molto probabile che
nemmeno si
trovi" Insomma nessuno puo’ dare una risposta definitiva
circa la
loro origine.
Una volta che e’ riconosciuto che le origini di questo
gruppo sono
volatili e’ possibile allora cominciare a cercare di
capire un po’
delle sue vere origini dalla storia secolare.
che le ordinanze del
tempio sono state copiate dalla massoneria per il semplice
motivo che
poco prima di morire il profeta ed alcuni altri membri
della chiesa
si unirono a questa istitizione, in realta’ molte sono
le prove che
il profeta aveva gia’ in mente cio’ che avrebbe dovuto
fare, infatti
il tempio di Kirtland ne e’ una prova e anche se la le
ordinanze non
erano state eseguite e’ chiaro che il concetto di tempio
era gia’
chiaro nella mente del profeta. Ma andiamo per gradi
e cerchiamo di
scoprire, grazie a questo fratello come sono andate veramente
le cose
e perche’ e’ facile provare che le accuse altre non siano
che
fantasie di persone che si attaccano anche alle funi
del cielo per
trovare un appiglio.
Che cosa e’ la Masoneria?
Probabilmente la miglior definizione e" un sistema
peculiare di
morlaita’, velato nella sua allegoria ed illustrato da
simboli". Ma
forse una maniera piu’ precisa per descrivere l’istutzione
massonica
sarebbe quella di dire che e’ una organizzazione che
offre ai suoi
aderenti un elaborato sistema di rituali che sono designati
di
portare la "trasfromazione dell’umana personalita’
da uno stato di
primitiva oscurita’ al piu’ alto livello di umana conoscenza." Questa
trasformazione avviene attraverso l’insegnamento dei
principi
rosacrociati che si sono mischiati con credenze realistiche.
Questo "sistema peculiare" e’ stato imposto
su qualche tradizione
biblica e medievale che verteva sui massoni con particolare
enfasi
che spiegava la storia della costruzione del tempio di
Salomone.
Sarebbe quindi accurato dire che la Massoneria consiste
di vari credi
filosofici che sono stati mischiati alle scritture.
Dove e quando questa istituzione masonica ebbe origine?
Gli stessi massoni hanno discusso la loro propria origine
per alcune
centinaia di anni ed ancora non hanno raggiunto un unanime
consenso.
Vi sono divegenze di vedute su questo soggetto, alcune
sono basate
sula mitologia altre basate sulla storia. Le origini
della
istutizione massonica puo’ essere propriamente compresa
solo dopo
aver separato la mitologia popolare dai fatti storici.
Uno deve anche venire alla realizzazione che l’origine
della
istituzione massonica e’ separata e distinta dall’origine
dei rituali
e dei simboli che sono poi stati identificati come "massoni".
L’istituzione massonica fu creata formalmente a Londra
nel 1717 d.c.
ma i simboli ed i riti che sono usati dai massoni per
creare il loro
sistema sono molto piu’ antichi.
Dai primi anni del 1700 gli iniziati Massoni sono stati
insegnati che
i loro rituali iniaziatori hanno avuto origine durante
la costruzione
del tempio di Salomone. Oggi molti storici Masoni comprendono
che
questa e’ solo una leggenda e che questa "affermazione
che la
massoneria ebbe origine alla costruzione del tempio di
salomone e’
priva di autorita’ storica" Ma incredibilmente, " a
dispetto di tutte
le indicazioni contrarie……noi troviamo questa tradizione
ancor
oggi creduta al tempo prsente"
Un’altro popolare mito ciurca l’origine massonica afferma
che
l’organizzazione discendeva dai primi massoni europei
del medio evo.
Mentre sembra che la masoneria abbia infatti preso alcuni
dei suoi
rituali e simboli da questi masoni medievali, l’idea
che vi fosse un
diretto discendente fra i due gruppi e’ stato screditato.
Un altro
popolare mito massone va fino ad affermare che l’origine
della
massoneria ebbe inizio nel giardino di Eden e che Adamo
fosse il
primo massone. Di nuovo questa affermazione non trova
alcuna conferma
ne validita’. Due eminenti storici massoni hanno lamentato
che" un
immenso numero di ingenuita’ e’ stato speso per cercare
l’esplorazione delle possibili origini della masoneria" questi
anche
notano che "Non solo che nessuna convincente evidenza
e’ stata
portata alla luce ma anche che e’ molto probabile che
nemmeno si
trovi" Insomma nessuno puo’ dare una risposta definitiva
circa la
loro origine.
Una volta che e’ riconosciuto che le origini di questo
gruppo sono
volatili e’ possibile allora cominciare a cercare di
capire un po’
delle sue vere origini dalla storia secolare.
E’ noto che circa il 1640 d.c. logge massoni operative
in Scozia ed
Inghilterra cominciarono ad accettare "gentiluomini" non
operativi
od "aristocratici fra le loro file. Nel 1717 d.c.
4 logge massoniche,
ognuna delle quali fatta di operativi e non operativi
cominciarono ad
operare. Queste si riunirono a Londra per formare una "Grande
Loggia". Per il 1721 d.c. 16 logge si erano unite
a questo gruppo ed
i massoni "speculativi" che erano per la maggior
parte intellettuali
avevano preso possesso della leadership nella Grande
Loggia. Con il
passare del tempo la Grande Loggia comincio’ a divenire
da "operativa
e speculativa" quasi composta solo di speculativi
massoni, ecco
quindi la nasciata della moderna istituzione.
Da dove vennero i riutali ed i simboli della massoneria?
Molti dei rituali e simboli della massoneria (essi si
sono
grandemente evoluti con il passare del tempo) possono
essere
tracciati fino agli antichi ebrei ed anche a fonti cristiane.
Questo
non dovrebbe sorprendere dato che i due uomini che erano
accreditati
di aver formato il rituale e la simbologia Massone erano
entrambi
ministri cristiani. Storici Massoni hanno stabilito che
questi due
uomini, assieme a pochi altri che formavano una commissione,
adattarono certi semplici riti e costumi che avevano
riunito da
vecchi documenti (chiamati le Costituzioni Gotiche) e
per dare una
aurea di rispettabile antichita’ queste persone mantennero
e
credettero che loro stavano semplicemente continuando
una linea
ininterrotta di una pratica massona e di filosofia. I
masoni avevano
preso questi documenti e materiali dalla Bibbia e da
altre antiche
fonti alle quali poi con un lungo processo di affinamento
avevano
aggiunto o tolto fino ad arrivare al sistema finale.
I documenti
massoni o Costituzioni Gotiche sono di grande interesse
a causa della
loro chiara connotazione cristiana e per il fatto che
alcni degli
elementi del rituale che vi si trovavano sono molto vicini
a persone
della Bibbia. I massoni presero semplicemente questi
elementi del
rituale fuori da questi documenti e li riusarono in un
modo in cui
avrebbero facilitato i loro fini. Parte della ragione
perche’ gli
storici massoni abbiano avuto difficolta’ a ricostruire
il loro
passato o storia nel determinare la loro origine dei
loro riti e’ a
causa delle Costituzioni Gotiche che furono successivamente
bruciate
dagli stessi massoni che non volevano che gli speculativi
massoni
avessero accesso alle leggende, rituali e simboli che
erano
preservati su quelle pagine. A dispetto della brutta
perdita di
questi preziosi documenti, i commentatori massoni regolarmente
riesaminano le Costituzioni Gotiche che sono sopravvissute
e
dibattono su cio’ che queste potrebbero rivelare sulle
loro origini.
Il risultato di queste investigazioni sono di grande
interesse per
coloro che comprendono l’Apostasia e la Restaurazione.
Per esempio, un commenattore massone ha presentato una
dettagliata e
veramente convincente evidenza che alcuni dei drammatici
elementi
usati nei riti massonici furono preesi direttamente dai
misteri
cristiani del medioevo. Altri autori massoni hanno prodotto
evidenza
che alcune parole dei loro rituali ed anche di gesti
possono essere
ritrovati nella Bibbia, ai monaci medievali e nei registri
ebraici
delle antiche pratiche che si tenevano nel Tempio di
Gerusalemme.
Alcuni storici massoni credono anche che un grande ammontare
del
rituale massonico venga da fonti cristiane ortodosse,
la loro teoria
e’ che " Dentro i monasteri inglesi vi era un "santo
centrale", con
una appartenenza ristretta dei membri, solo i piu’ eruditi
ed i piu’
anziani potevano accedere. Che sulla dissoluzione dei
monasteri fatta
da Enrico 8 nel 1538, seguito dallo sciogliemtno delle
confraternita
religiose nel 1547, mentre la maggior parte scomparirono,
alcune
sopravvissero in cellule segrete fino alla fine del 17
secolo.
Allora, grazie a condizioni piu’ favorevoli, queste riemersero,
si
espansero e gradualmente si evolvero nella forma della
massoneria che
conosciamo oggi.
in Scozia ed
Inghilterra cominciarono ad accettare "gentiluomini" non
operativi
od "aristocratici fra le loro file. Nel 1717 d.c.
4 logge massoniche,
ognuna delle quali fatta di operativi e non operativi
cominciarono ad
operare. Queste si riunirono a Londra per formare una "Grande
Loggia". Per il 1721 d.c. 16 logge si erano unite
a questo gruppo ed
i massoni "speculativi" che erano per la maggior
parte intellettuali
avevano preso possesso della leadership nella Grande
Loggia. Con il
passare del tempo la Grande Loggia comincio’ a divenire
da "operativa
e speculativa" quasi composta solo di speculativi
massoni, ecco
quindi la nasciata della moderna istituzione.
Da dove vennero i riutali ed i simboli della massoneria?
Molti dei rituali e simboli della massoneria (essi si
sono
grandemente evoluti con il passare del tempo) possono
essere
tracciati fino agli antichi ebrei ed anche a fonti cristiane.
Questo
non dovrebbe sorprendere dato che i due uomini che erano
accreditati
di aver formato il rituale e la simbologia Massone erano
entrambi
ministri cristiani. Storici Massoni hanno stabilito che
questi due
uomini, assieme a pochi altri che formavano una commissione,
adattarono certi semplici riti e costumi che avevano
riunito da
vecchi documenti (chiamati le Costituzioni Gotiche) e
per dare una
aurea di rispettabile antichita’ queste persone mantennero
e
credettero che loro stavano semplicemente continuando
una linea
ininterrotta di una pratica massona e di filosofia. I
masoni avevano
preso questi documenti e materiali dalla Bibbia e da
altre antiche
fonti alle quali poi con un lungo processo di affinamento
avevano
aggiunto o tolto fino ad arrivare al sistema finale.
I documenti
massoni o Costituzioni Gotiche sono di grande interesse
a causa della
loro chiara connotazione cristiana e per il fatto che
alcni degli
elementi del rituale che vi si trovavano sono molto vicini
a persone
della Bibbia. I massoni presero semplicemente questi
elementi del
rituale fuori da questi documenti e li riusarono in un
modo in cui
avrebbero facilitato i loro fini. Parte della ragione
perche’ gli
storici massoni abbiano avuto difficolta’ a ricostruire
il loro
passato o storia nel determinare la loro origine dei
loro riti e’ a
causa delle Costituzioni Gotiche che furono successivamente
bruciate
dagli stessi massoni che non volevano che gli speculativi
massoni
avessero accesso alle leggende, rituali e simboli che
erano
preservati su quelle pagine. A dispetto della brutta
perdita di
questi preziosi documenti, i commentatori massoni regolarmente
riesaminano le Costituzioni Gotiche che sono sopravvissute
e
dibattono su cio’ che queste potrebbero rivelare sulle
loro origini.
Il risultato di queste investigazioni sono di grande
interesse per
coloro che comprendono l’Apostasia e la Restaurazione.
Per esempio, un commenattore massone ha presentato una
dettagliata e
veramente convincente evidenza che alcuni dei drammatici
elementi
usati nei riti massonici furono preesi direttamente dai
misteri
cristiani del medioevo. Altri autori massoni hanno prodotto
evidenza
che alcune parole dei loro rituali ed anche di gesti
possono essere
ritrovati nella Bibbia, ai monaci medievali e nei registri
ebraici
delle antiche pratiche che si tenevano nel Tempio di
Gerusalemme.
Alcuni storici massoni credono anche che un grande ammontare
del
rituale massonico venga da fonti cristiane ortodosse,
la loro teoria
e’ che " Dentro i monasteri inglesi vi era un "santo
centrale", con
una appartenenza ristretta dei membri, solo i piu’ eruditi
ed i piu’
anziani potevano accedere. Che sulla dissoluzione dei
monasteri fatta
da Enrico 8 nel 1538, seguito dallo sciogliemtno delle
confraternita
religiose nel 1547, mentre la maggior parte scomparirono,
alcune
sopravvissero in cellule segrete fino alla fine del 17
secolo.
Allora, grazie a condizioni piu’ favorevoli, queste riemersero,
si
espansero e gradualmente si evolvero nella forma della
massoneria che
conosciamo oggi.
Quando e come la massoneria fu stabilita a Nauvoo, Illinois?
L’evidenza disponibile sembra indicare che la massoneria
si stabili’
a Nauvoo grazie all’azione di John C. Bennet. Ebenezer
Robinson, che
visse in Nauvo durante la sua gioventu’, riporta che
fino all’arrivo
del Bennet in citta’ i leaders della chiesa "avevano
opposto tutte le
societa’ segrete" includendo la massoneria, ma "dopo
che Bennet, che
era stato un massone, divenne membro, ecco che vi fu
un cambiamento a
questo riguardo". Bennet che era stato un ufficiale
massone ed anche
un importante membro della Societa’ di Nauvoo, fu chiesto
di riempire
temporaneamente le responsabilita’ di Sydney Rigdon come
consigliere
della prima presidenza della chiesa, infatti fratesllo
Sidney era
temporaneamente ammalato. Due mesi dopo aver avuto questa
posizione,
bennet contatto’ la Bodley loggia massonica a Quincy
Illinois e
chiese ai loro leaders di prendere in considerazione
di chiedere alla
Grande LOggia dell’Illinois che una organizzazione massone
fosse
ufficialemnete stabilita a Nauvoo. Anche se i suoi motivi
nel fare
questo non sono chiari. e’ da notare che a questo momento
Bennet era
un massone in disgrazia che era stato espulso dall loggia
a cui aveva
appartenuto. Bennet non aveva informato i cittadini di
Nauvoo della
sua "scomunica" e puo’ darsi che abbia voluto
stabilire una Loggia a
Nauvoo in maniera che avrebbe potuto riguadagnarsi, in
maniera
clandestina il suo stato precedente.
Adesso passeremo a delle date che stabiliranno come la
massoneria si
stabili’ a Nauvoo ed anche puntualizzera’ quando Joseph
Smith e’
risaputo si sia unito con la massoneria.
15 Ottobre 1841.
Abramo Jonas, grande maestro della grande Loggia dell’Illinois
aderi’
alla creazione della Loggia massonica a Nauvoo.Questi
garanti’ una
dispensazione a George Miller, John D. Parker e Lucius
N. Scovil, che
erano massoni prima di unirsi alla chiesa e che si erano
presentati
ed offerti per dirigere tale loggia.
29 Dicembre 1841
18 Mormoni che erano stati massoni prima di unirsi nella
chiesa si
riunirono nell’ufficio di Hyrum Smith per eleggere gli
ufficiali e
dettare le leggi della futura Loggia.
30 Dicembre 1841
Le leggi furono approvate. Un gruppo chiamato la "Commissione
di
Investigazione" era formato da Heber C. Kimball,
Newel K. Whitney e
John Bennet. Era il loro lavoro di investigare il carattere
di tutti
coloro che avevano richiesto di essere ammessi nella
nuova Loggia.
Fra gli altri, in quello stesso giorno, Joseph Smith
e Sidney Rigdon
avevano rimesso per iscritto la domanda di ammissione
e pagato la
loro tassa di 5 dollari.
3 Febbraio 1842
Le domande di Joseph Smith e Sidney Rigdon assieme a
quelle dia ltri
ricevettero l’approvazione del comitato e furono sostenute
da tutti i
presenti.
17 Febbraio 1842
Fu presa la risoluzione che la Loggia si sarebbe istallata
ufficialmente alla prossima riunione, che John Bennet
avrebbe agito
come Grande Maresciallo per l’iter e che la Prima Preesidenza
della
Chiesa ed il Quorum dei dodici sarebbe stato invitato
a partecipare.
(va tenuto presente che la massoneria a quel tempo era
tenuta in gran
conto e che la maggior parte dei padri fondatori dell’America
erano
massoni George Washington incluso)
L’evidenza disponibile sembra indicare che la massoneria
si stabili’
a Nauvoo grazie all’azione di John C. Bennet. Ebenezer
Robinson, che
visse in Nauvo durante la sua gioventu’, riporta che
fino all’arrivo
del Bennet in citta’ i leaders della chiesa "avevano
opposto tutte le
societa’ segrete" includendo la massoneria, ma "dopo
che Bennet, che
era stato un massone, divenne membro, ecco che vi fu
un cambiamento a
questo riguardo". Bennet che era stato un ufficiale
massone ed anche
un importante membro della Societa’ di Nauvoo, fu chiesto
di riempire
temporaneamente le responsabilita’ di Sydney Rigdon come
consigliere
della prima presidenza della chiesa, infatti fratesllo
Sidney era
temporaneamente ammalato. Due mesi dopo aver avuto questa
posizione,
bennet contatto’ la Bodley loggia massonica a Quincy
Illinois e
chiese ai loro leaders di prendere in considerazione
di chiedere alla
Grande LOggia dell’Illinois che una organizzazione massone
fosse
ufficialemnete stabilita a Nauvoo. Anche se i suoi motivi
nel fare
questo non sono chiari. e’ da notare che a questo momento
Bennet era
un massone in disgrazia che era stato espulso dall loggia
a cui aveva
appartenuto. Bennet non aveva informato i cittadini di
Nauvoo della
sua "scomunica" e puo’ darsi che abbia voluto
stabilire una Loggia a
Nauvoo in maniera che avrebbe potuto riguadagnarsi, in
maniera
clandestina il suo stato precedente.
Adesso passeremo a delle date che stabiliranno come la
massoneria si
stabili’ a Nauvoo ed anche puntualizzera’ quando Joseph
Smith e’
risaputo si sia unito con la massoneria.
15 Ottobre 1841.
Abramo Jonas, grande maestro della grande Loggia dell’Illinois
aderi’
alla creazione della Loggia massonica a Nauvoo.Questi
garanti’ una
dispensazione a George Miller, John D. Parker e Lucius
N. Scovil, che
erano massoni prima di unirsi alla chiesa e che si erano
presentati
ed offerti per dirigere tale loggia.
29 Dicembre 1841
18 Mormoni che erano stati massoni prima di unirsi nella
chiesa si
riunirono nell’ufficio di Hyrum Smith per eleggere gli
ufficiali e
dettare le leggi della futura Loggia.
30 Dicembre 1841
Le leggi furono approvate. Un gruppo chiamato la "Commissione
di
Investigazione" era formato da Heber C. Kimball,
Newel K. Whitney e
John Bennet. Era il loro lavoro di investigare il carattere
di tutti
coloro che avevano richiesto di essere ammessi nella
nuova Loggia.
Fra gli altri, in quello stesso giorno, Joseph Smith
e Sidney Rigdon
avevano rimesso per iscritto la domanda di ammissione
e pagato la
loro tassa di 5 dollari.
3 Febbraio 1842
Le domande di Joseph Smith e Sidney Rigdon assieme a
quelle dia ltri
ricevettero l’approvazione del comitato e furono sostenute
da tutti i
presenti.
17 Febbraio 1842
Fu presa la risoluzione che la Loggia si sarebbe istallata
ufficialmente alla prossima riunione, che John Bennet
avrebbe agito
come Grande Maresciallo per l’iter e che la Prima Preesidenza
della
Chiesa ed il Quorum dei dodici sarebbe stato invitato
a partecipare.
(va tenuto presente che la massoneria a quel tempo era
tenuta in gran
conto e che la maggior parte dei padri fondatori dell’America
erano
massoni George Washington incluso)
15 Marzo 1842
Il Grande Maestro Abraham Jonas presiede’ alla creazione
della LOggia
di Nauvoo. Un periodo di trenta giorni era di solito
richiesto prima
che la Loggia fosse permessa di avanzare dal grado di
iniziazione ad
un altro. Questo era perche’ potesse dimostrare di poter
avanzare da
un grado di iniziazione ad un altro. Anche per poter
dimostrare che
avevano meso a frutto la conoscenza ricevuta. Ma il grande
Maestro
garanti’ una "dispensa speciale" nei casi di
Joseph Smith e Sydney
Rigdon, dando loro il permesso di avanzare attraverso
i tre gradi di
iniziazione nell’antico rito di York.
16 Marzo 1842
Joseph Smith e Sidney Rigdon entrambi mostrarono il loro
desiderio di
proseguire nell’avanzamento dei riti massonici.
Il Grande Maestro Abraham Jonas presiede’ alla creazione
della LOggia
di Nauvoo. Un periodo di trenta giorni era di solito
richiesto prima
che la Loggia fosse permessa di avanzare dal grado di
iniziazione ad
un altro. Questo era perche’ potesse dimostrare di poter
avanzare da
un grado di iniziazione ad un altro. Anche per poter
dimostrare che
avevano meso a frutto la conoscenza ricevuta. Ma il grande
Maestro
garanti’ una "dispensa speciale" nei casi di
Joseph Smith e Sydney
Rigdon, dando loro il permesso di avanzare attraverso
i tre gradi di
iniziazione nell’antico rito di York.
16 Marzo 1842
Joseph Smith e Sidney Rigdon entrambi mostrarono il loro
desiderio di
proseguire nell’avanzamento dei riti massonici.
Come mai Joseph Smith e molti altri membri della chiesa
entrarono
nella masoneria?
Sembra che vi siano state tre ragioni di base perche’
Joseph Smith e
gli altri divennero massoni. Queste ragioni erano per
dare maggior
sicurezza alla chiesa e per ottenere maggior influenza
sia negli
Stati Uniti che al di fuori di questi e per preparare
la popolazione
dei santi per l’introduzione dei rituali del tempio.
1 Per ottenere sicurezza.
I santi erano stati perseguitati molto frequentemente
dai loro nemici
ed erano stati cacciati dalle loro case e dalle loro
proprieta’ da
plebaglia assatanata contro di loro. Santi come John
Tayolor videro
la massoneria "come una delle piu’ solide confraternite
che protegge
i suoi affiliati in maniera forte". Questa protezione
e’ chiamata "La
corda mistica" in qualunque momento un massone e’
richiesto di
assistere il suo fratello "purche’ sia degno" in
qualsiasi
circostanza, e come disse Heber c> Kimball "essi
sono sotto le piu’
strette obbligazioni di essere fedeli e sinceri l’un
l’altro in ogni
caso e sotto ogni circostanza".
2 Per ottenere influenza.
Guardando indietro al periodo di Nauvoo, Lorenzo Snow "Parlo’
del
profeta Joseph Smith e gli altri fgratelli che si erano
uniti alla
Massoneria, allo scopo di ottenere influenza affinche’
il popolo del
Signore fosse ascoltato" E’ possibile che il profeta
abbia sperato
che essendo legato ad una confraternita mondiale avrebbe
questo
portato alla chiesa un riconoscimento mondiale e che
questo fosse un
aiuto nell’aprire le porte per la predicazione del vangelo
e
l’istituzione del regno di Dio.
3 Per preparare i santi a ricevere le ordinanze del Tempio.
Poco prima che egli cominciasse ad introdurre le cerimonie
del tempio
a Nauvoo, Josep Smiht disse ai santi che loro non avrebbero
piu’
ricevuto alcun segreto dal Signore fino a quando non
si sarebbero
dimostrati capaci d mantenere i segreti. ma, egli noto’ "Il
segreto
della massoneria e’ quello di mantenere il segreto".
In una occasione
quando il profeta parlo’ alla societa’ di soccorso mentre
stava dando
loro la vestitizione, disse che avrebbe detto loro di
una cosa
privata che doveva essere tenuta fra di loro e che se
loro fossero
state come dei buoni "massoni" sarbbero state
capace di mantenere il
segreto. Insieme con il desiderio di insegnare i santi
a mantenere il
silenzio su certe cose, il profeta apparentemente incoraggio’
uomini
della chiesa a divenire massoni allo scopo di far loro
apprendere
l’antico linguaggio e rituale del simbolismo, che era
porpio non
familiare a loro, molti dei quali erano uomini di frontiera.
Joseph
Fielding, un inglese convertito che aveva ricevuto la
vestizione del
tempio da Joseph Smith e che anche era divenuto massone
disse " Molti
si unirono alla istituzione masone e questo mi sembra
che sia stato
un passo di preparazione per il ricevimento delle cerimonie
del
tempio.
entrarono
nella masoneria?
Sembra che vi siano state tre ragioni di base perche’
Joseph Smith e
gli altri divennero massoni. Queste ragioni erano per
dare maggior
sicurezza alla chiesa e per ottenere maggior influenza
sia negli
Stati Uniti che al di fuori di questi e per preparare
la popolazione
dei santi per l’introduzione dei rituali del tempio.
1 Per ottenere sicurezza.
I santi erano stati perseguitati molto frequentemente
dai loro nemici
ed erano stati cacciati dalle loro case e dalle loro
proprieta’ da
plebaglia assatanata contro di loro. Santi come John
Tayolor videro
la massoneria "come una delle piu’ solide confraternite
che protegge
i suoi affiliati in maniera forte". Questa protezione
e’ chiamata "La
corda mistica" in qualunque momento un massone e’
richiesto di
assistere il suo fratello "purche’ sia degno" in
qualsiasi
circostanza, e come disse Heber c> Kimball "essi
sono sotto le piu’
strette obbligazioni di essere fedeli e sinceri l’un
l’altro in ogni
caso e sotto ogni circostanza".
2 Per ottenere influenza.
Guardando indietro al periodo di Nauvoo, Lorenzo Snow "Parlo’
del
profeta Joseph Smith e gli altri fgratelli che si erano
uniti alla
Massoneria, allo scopo di ottenere influenza affinche’
il popolo del
Signore fosse ascoltato" E’ possibile che il profeta
abbia sperato
che essendo legato ad una confraternita mondiale avrebbe
questo
portato alla chiesa un riconoscimento mondiale e che
questo fosse un
aiuto nell’aprire le porte per la predicazione del vangelo
e
l’istituzione del regno di Dio.
3 Per preparare i santi a ricevere le ordinanze del Tempio.
Poco prima che egli cominciasse ad introdurre le cerimonie
del tempio
a Nauvoo, Josep Smiht disse ai santi che loro non avrebbero
piu’
ricevuto alcun segreto dal Signore fino a quando non
si sarebbero
dimostrati capaci d mantenere i segreti. ma, egli noto’ "Il
segreto
della massoneria e’ quello di mantenere il segreto".
In una occasione
quando il profeta parlo’ alla societa’ di soccorso mentre
stava dando
loro la vestitizione, disse che avrebbe detto loro di
una cosa
privata che doveva essere tenuta fra di loro e che se
loro fossero
state come dei buoni "massoni" sarbbero state
capace di mantenere il
segreto. Insieme con il desiderio di insegnare i santi
a mantenere il
silenzio su certe cose, il profeta apparentemente incoraggio’
uomini
della chiesa a divenire massoni allo scopo di far loro
apprendere
l’antico linguaggio e rituale del simbolismo, che era
porpio non
familiare a loro, molti dei quali erano uomini di frontiera.
Joseph
Fielding, un inglese convertito che aveva ricevuto la
vestizione del
tempio da Joseph Smith e che anche era divenuto massone
disse " Molti
si unirono alla istituzione masone e questo mi sembra
che sia stato
un passo di preparazione per il ricevimento delle cerimonie
del
tempio.
Cosa insegno’ Joseph Smith riguardo le origini della
massoneria?
Quando Joseph Smith amministro’ la cerimonia del tempio
a Nauvoo per
la prima volta, egli scelse di farlo su di un gruppo
scelto di
detentori del sacerdozio che erano stati massoni. domande
sicuramente
furono formulate quando questi uomini videro alcune similitudini
fra
i due riti ed e’ evidente che il profeta qpiego quests
similitudini
con l’insegnare loro che i riti massoni contenevano frammenti
di
ordinanze del sacerdozio che erano stati tramandati attraverso
i
secoli, alcuni frammenti erano stati corrotti dall’apostasia,
mentre
altri no. Solo poche settimane dopo che il profeta aveva
rivestito
questi uomini l’naziano Heber C. Kimball scrisse al suo
compagno
apostolo parley P. Pratt
"
Abbiamo ricevuto alcune cose preziose attraverso il profeta,
riguardanti il sacerdozio. Cose che ci hanno fatto gioire.
Non posso
scriverti su carta perche’ non possono essere scritte,
cosi’ dovrai
venire e conoscerle personalmente…… Vi e’ una similarita’
del
sacerdozio nella massoneria. Fratello Joseph ha detto
che la
massoneria era stat presa dal sacerdozio ma che e’ divenuta
degenerata. Ma molte cose sono perfette.
Benjamin F. Johnson, che era un amico intimo di Joseph,
riporta che
il profeta insegno’ a lui la stessa identica cosa.
"
Mentre stava andando a letto una sera, mi mostro’ il
suo garment e
mi spiego’ che era come quello fatto dal Singore per
Adamo ed Eva nel
giardino e mi diea una idea della vestizione che lui
penso’ propria
al presente ma che era una vestizione apostata quella
fatta dai
massoni."
Il presidente Brygham Young affermo’ che i masoni erano
di origine
cristiane.
E’ vero, come affermano i ciritic della chiesa, che non
vi e’ alcun
registro che afferma che Joseph Smith ricevette una divina
rivelazione che abbia restaurato le ordinanze del tempio,
allora se
questo fosse vero aumenterebbe le possibilita’ che egli
abbia
copioato e preso la vestizione dei masoni e fatta sua?
No questo non e’ affatto vero ed e’ facilmente dimostrabile.
Il
concetto di tempio e ben precedente a Nauvoo, il tempio
di Kirtlandne
e’ la prima prova.
massoneria?
Quando Joseph Smith amministro’ la cerimonia del tempio
a Nauvoo per
la prima volta, egli scelse di farlo su di un gruppo
scelto di
detentori del sacerdozio che erano stati massoni. domande
sicuramente
furono formulate quando questi uomini videro alcune similitudini
fra
i due riti ed e’ evidente che il profeta qpiego quests
similitudini
con l’insegnare loro che i riti massoni contenevano frammenti
di
ordinanze del sacerdozio che erano stati tramandati attraverso
i
secoli, alcuni frammenti erano stati corrotti dall’apostasia,
mentre
altri no. Solo poche settimane dopo che il profeta aveva
rivestito
questi uomini l’naziano Heber C. Kimball scrisse al suo
compagno
apostolo parley P. Pratt
"
Abbiamo ricevuto alcune cose preziose attraverso il profeta,
riguardanti il sacerdozio. Cose che ci hanno fatto gioire.
Non posso
scriverti su carta perche’ non possono essere scritte,
cosi’ dovrai
venire e conoscerle personalmente…… Vi e’ una similarita’
del
sacerdozio nella massoneria. Fratello Joseph ha detto
che la
massoneria era stat presa dal sacerdozio ma che e’ divenuta
degenerata. Ma molte cose sono perfette.
Benjamin F. Johnson, che era un amico intimo di Joseph,
riporta che
il profeta insegno’ a lui la stessa identica cosa.
"
Mentre stava andando a letto una sera, mi mostro’ il
suo garment e
mi spiego’ che era come quello fatto dal Singore per
Adamo ed Eva nel
giardino e mi diea una idea della vestizione che lui
penso’ propria
al presente ma che era una vestizione apostata quella
fatta dai
massoni."
Il presidente Brygham Young affermo’ che i masoni erano
di origine
cristiane.
E’ vero, come affermano i ciritic della chiesa, che non
vi e’ alcun
registro che afferma che Joseph Smith ricevette una divina
rivelazione che abbia restaurato le ordinanze del tempio,
allora se
questo fosse vero aumenterebbe le possibilita’ che egli
abbia
copioato e preso la vestizione dei masoni e fatta sua?
No questo non e’ affatto vero ed e’ facilmente dimostrabile.
Il
concetto di tempio e ben precedente a Nauvoo, il tempio
di Kirtlandne
e’ la prima prova.
Anche se il profeta era stato capace di scrivere la "storia
della
chiesa dal 1838 fino alla tragedia della sua morte, vi
sono chiare
indicazioni da altre fonti che le ordinanze del tempio
furono davvero
restaurate tramite la rivelazione divina qualche tempo
prima del 4
Maggio 1842 (quando cioe’ egli la amministro per la prima
volta ad
altri). Una restaurazione di queste ordinanze fu promessa
al profeta
in una rivelazione datagli il 19 Gennaio 1841 che e’
ora nota come
D&A 124. In questa rivelazione il Signore non solo
promise
di "mostrare" al profeta "tutte le cose" pertinenti
al tempio di
Nauvoo in qualche tempo futuro, ma anche provvise una
dettagliata
lista di cio’ che il tempio di Nauvoo includerebbe (vedere
D&A
124:28,34,39-42,95,97). Come furono allora restaurati
i vari elementi
della cerimonia del tempio a Joseph Smith? Alcune fonti
indicano che
la restaurazione di queste cose fu attraverso messaggeri
celesti ed
il dono della veggenza. L’anziano Parley P. Pratt dichiaro’
agli
inizi del 1845 che Joseph Smith aveva dato al quorum
dei dodici, un
esempio di tutte le cose pertinenti alla santita’ della
vestizione" e
spiego’ che questo modello era stato mostrato a lui in
una "visione
celeste". In un’altra occasione lo stesso Pratt
chiese:"Chi istrui’
(Joseph Smith) nei misteri del Regno, ed in tutte le
cose attinenti
al sacerdozio, Legge, filosofia, sacra architettura,
ordinanze,
suggellamenti, unzioni, battesimo per i morti ed i misteri
del primo,
secondo e terzo cielo, molti dei quali sono difficili
da discutere?
Angeli e spiriti dei mondi eterni!" Elizabeth A.
Whitney ugualmente
dichiaro’ la sua comprensione in un periodico della chiesa,
che un
angelo di Dio spiego’ i rituali del tempio al profeta.
Eliza Mariah
Munson riporta che il profeta disse alla sua nonna Elizabeth
Warre
Allred, che fu uno scambio di domande, che egli vide
un angelo che
indossava un vestito del tempio e che egli ebbe bisogno
della sua
assistenza ( Di lei) nel ricostruire il modello che aveva
visto.
Questa storia e’ confermata ba Esther Jonson,sorella
di benjamin F.
Johnson, che racconta che il profeta informo’ un gruppo
di santi a
Nauvoo che era stato visitato da un angelo che lo aveva
istruito che
vestisse i santi "con il garment del Santo sacerdozio,
un esempio che
gli fu mostrato dall’angelo che lo indossava. Poi vi
e’ la
testimonianza stessa del profeta che aveva appreso alcuni
elementi
del rituale del tempio tramite l’Urim ed il Thummim.
Sembra dalla
seguente dichiarazione dell’anziano Franklin D. Richards
che il
coinvolgimento del profeta nella massoneria possa aver
creato
l’effetto come del grilletto che lo abbia spinto ad accellerare
il
ricevimento delle rivelazione che restaurarono le cerimonie
del
tempio.
della
chiesa dal 1838 fino alla tragedia della sua morte, vi
sono chiare
indicazioni da altre fonti che le ordinanze del tempio
furono davvero
restaurate tramite la rivelazione divina qualche tempo
prima del 4
Maggio 1842 (quando cioe’ egli la amministro per la prima
volta ad
altri). Una restaurazione di queste ordinanze fu promessa
al profeta
in una rivelazione datagli il 19 Gennaio 1841 che e’
ora nota come
D&A 124. In questa rivelazione il Signore non solo
promise
di "mostrare" al profeta "tutte le cose" pertinenti
al tempio di
Nauvoo in qualche tempo futuro, ma anche provvise una
dettagliata
lista di cio’ che il tempio di Nauvoo includerebbe (vedere
D&A
124:28,34,39-42,95,97). Come furono allora restaurati
i vari elementi
della cerimonia del tempio a Joseph Smith? Alcune fonti
indicano che
la restaurazione di queste cose fu attraverso messaggeri
celesti ed
il dono della veggenza. L’anziano Parley P. Pratt dichiaro’
agli
inizi del 1845 che Joseph Smith aveva dato al quorum
dei dodici, un
esempio di tutte le cose pertinenti alla santita’ della
vestizione" e
spiego’ che questo modello era stato mostrato a lui in
una "visione
celeste". In un’altra occasione lo stesso Pratt
chiese:"Chi istrui’
(Joseph Smith) nei misteri del Regno, ed in tutte le
cose attinenti
al sacerdozio, Legge, filosofia, sacra architettura,
ordinanze,
suggellamenti, unzioni, battesimo per i morti ed i misteri
del primo,
secondo e terzo cielo, molti dei quali sono difficili
da discutere?
Angeli e spiriti dei mondi eterni!" Elizabeth A.
Whitney ugualmente
dichiaro’ la sua comprensione in un periodico della chiesa,
che un
angelo di Dio spiego’ i rituali del tempio al profeta.
Eliza Mariah
Munson riporta che il profeta disse alla sua nonna Elizabeth
Warre
Allred, che fu uno scambio di domande, che egli vide
un angelo che
indossava un vestito del tempio e che egli ebbe bisogno
della sua
assistenza ( Di lei) nel ricostruire il modello che aveva
visto.
Questa storia e’ confermata ba Esther Jonson,sorella
di benjamin F.
Johnson, che racconta che il profeta informo’ un gruppo
di santi a
Nauvoo che era stato visitato da un angelo che lo aveva
istruito che
vestisse i santi "con il garment del Santo sacerdozio,
un esempio che
gli fu mostrato dall’angelo che lo indossava. Poi vi
e’ la
testimonianza stessa del profeta che aveva appreso alcuni
elementi
del rituale del tempio tramite l’Urim ed il Thummim.
Sembra dalla
seguente dichiarazione dell’anziano Franklin D. Richards
che il
coinvolgimento del profeta nella massoneria possa aver
creato
l’effetto come del grilletto che lo abbia spinto ad accellerare
il
ricevimento delle rivelazione che restaurarono le cerimonie
del
tempio.
Richards dichiaro’
Joseph, il profeta, era consapevole, che vi erano alcune
cose nella
massoneria che erano giunte a noi fin dal principio ed
egli
desiderava conoscere che cosa fossero. I massoni stessi
ammettevano
che alcune chiavi erano andate perdute nel tempo. Joseph
chiese al
Signore a questo riguardo ed Egli gli mostro il vero
ordine, come lo
abbiamo adesso nei nostri templi. Grazie alla superiore
conoscenza
che egli ricevette fece si che i Massoni divennero gelosi
e
tagliarono la loggia dei mormoni.
Joseph, il profeta, era consapevole, che vi erano alcune
cose nella
massoneria che erano giunte a noi fin dal principio ed
egli
desiderava conoscere che cosa fossero. I massoni stessi
ammettevano
che alcune chiavi erano andate perdute nel tempo. Joseph
chiese al
Signore a questo riguardo ed Egli gli mostro il vero
ordine, come lo
abbiamo adesso nei nostri templi. Grazie alla superiore
conoscenza
che egli ricevette fece si che i Massoni divennero gelosi
e
tagliarono la loggia dei mormoni.
Non e’ evidente il fatto che il profeta introdusse il
rituale del
tempio poco dopo essersi iscritto alla massoneria una
chiara
indicazione che le somiglianze fra i due riti sono il
risultato di un
plagio?
rituale del
tempio poco dopo essersi iscritto alla massoneria una
chiara
indicazione che le somiglianze fra i due riti sono il
risultato di un
plagio?
Vi e’ una grande evidenza scritturale che dimostra proprio
il
contrario e cioe’ che il profeta conoscesse vari elemtni
del rituale
del tempio di Nauvoo molto prima della iniziazione massoni
del
profeta (15 16 Marzo 1842) o del giorno quando il profeta
per la
prima voltya rivelo’ i riti del tempio a gli altri (4
Maggio 1842).
Mentre non e’ possibile, ne prudente, enumerare tutta
questa evidenza
qui pubblicamente, offro la seguente linea di condotta
per dimostrare
il mio punto di vista per sostenere il contrario e cioe’
che il
profeta aveva gia’ ricevuto istruzioni a questo riguardo
nel tempo.
16 febbraio 1832 (D&A 76:50-70): Joseph apprese tramite
una visione
il fatto di essere suggellati dallo Spirito santo di
promessa, Re e
sacerdoti, la chiesa del Primogenito e la divinita’ promessa.
22 Settembre 1832 (D&A 84:18-26,31-34) Joseph apprese
empre per
rivelazione che Mose sapeva del sacerdozio di melchisedex
e le sue
ordinanze che avrebbero reso capace chiunque di entrare
nella
presenza del Signore.
2 Febbraio 2 Luglio 1833 (JST Esoddo 34:1-2) Jospeh apprese
( del
sacroi ordine e delle ordinanze di questo" Apprese
anche che queste
ordinanze avrebbero reso capace le persone di entrare
nella presenza
del Signore. Le cerimonie del tempio di Nauvoo sono riferite
in
qualche documento storico contemporanei come "Il
Santo Ordine".
2 Febbraio 2 Luglio 1833 (JST Isaiah 34:16) Joseph apprese
che
nessuno di coloro i cui nomi sono scritti nel libro del
Signore "Manchera’ del loro compagno" suggerendo
il suggellamento
permanente fra marito e moglie.
5 Luglio 1835 (Storia della chiesa 2:235-36) La chiesa
comprava
alcuni antichi papiri che contenevano, fra le altre cose,
gli scritti
di Abramo e di Giuseppe d’Egitto. E’ stato dimostrato
che alcuno del
materiale di questi papiri e’ connesso con le cerimonie
del tempio
egizie (Paragonare Abramo 1:26 vedi spiegazione del facsimile
2)
il
contrario e cioe’ che il profeta conoscesse vari elemtni
del rituale
del tempio di Nauvoo molto prima della iniziazione massoni
del
profeta (15 16 Marzo 1842) o del giorno quando il profeta
per la
prima voltya rivelo’ i riti del tempio a gli altri (4
Maggio 1842).
Mentre non e’ possibile, ne prudente, enumerare tutta
questa evidenza
qui pubblicamente, offro la seguente linea di condotta
per dimostrare
il mio punto di vista per sostenere il contrario e cioe’
che il
profeta aveva gia’ ricevuto istruzioni a questo riguardo
nel tempo.
16 febbraio 1832 (D&A 76:50-70): Joseph apprese tramite
una visione
il fatto di essere suggellati dallo Spirito santo di
promessa, Re e
sacerdoti, la chiesa del Primogenito e la divinita’ promessa.
22 Settembre 1832 (D&A 84:18-26,31-34) Joseph apprese
empre per
rivelazione che Mose sapeva del sacerdozio di melchisedex
e le sue
ordinanze che avrebbero reso capace chiunque di entrare
nella
presenza del Signore.
2 Febbraio 2 Luglio 1833 (JST Esoddo 34:1-2) Jospeh apprese
( del
sacroi ordine e delle ordinanze di questo" Apprese
anche che queste
ordinanze avrebbero reso capace le persone di entrare
nella presenza
del Signore. Le cerimonie del tempio di Nauvoo sono riferite
in
qualche documento storico contemporanei come "Il
Santo Ordine".
2 Febbraio 2 Luglio 1833 (JST Isaiah 34:16) Joseph apprese
che
nessuno di coloro i cui nomi sono scritti nel libro del
Signore "Manchera’ del loro compagno" suggerendo
il suggellamento
permanente fra marito e moglie.
5 Luglio 1835 (Storia della chiesa 2:235-36) La chiesa
comprava
alcuni antichi papiri che contenevano, fra le altre cose,
gli scritti
di Abramo e di Giuseppe d’Egitto. E’ stato dimostrato
che alcuno del
materiale di questi papiri e’ connesso con le cerimonie
del tempio
egizie (Paragonare Abramo 1:26 vedi spiegazione del facsimile
2)
20 Gennaio 1836 (Storia della chiesa 2:377-78) Il profeta
condusse
una cerimonia matrimoniale "secondo l’ordine celeste" La
coppia si
prese per mano ed il profeta invoco’ su di loro "le
benedizioni di
Abramo, Isacco e Giacobbe."
3 Aprile 1836 (D&A 110) Le chiavi inerenti le ordinanze
del tempio
che furono eventualmente praticati a Nauvoo furono restaurate
a
Joseph Smith ed Oliver Cowdery nel tempio di Kirtland.
15 Marzo 1839 (Storia della chiesa 3:286) Joseph informo’
un membro
della chiesa "Non ho mai avuto l’opportunita’ di
dare (ai santi) il
piano che Dio mi ha rivelato."
27 Giugno 1839 (WJS, 6) Il profeta fece la prima di alcune
referenze
ai metodi di discernimento fra gli essere spirituali
mandati da Dio e
gli spiriti ingannatori che tentano di farsi passare
per angeli di
luce. Questi metodi erano considerati" alcune delle
chiavi del Regno
di Dio" Gli in segnamenti del profeta sono ora pubblicati
nella
sezione 129.
condusse
una cerimonia matrimoniale "secondo l’ordine celeste" La
coppia si
prese per mano ed il profeta invoco’ su di loro "le
benedizioni di
Abramo, Isacco e Giacobbe."
3 Aprile 1836 (D&A 110) Le chiavi inerenti le ordinanze
del tempio
che furono eventualmente praticati a Nauvoo furono restaurate
a
Joseph Smith ed Oliver Cowdery nel tempio di Kirtland.
15 Marzo 1839 (Storia della chiesa 3:286) Joseph informo’
un membro
della chiesa "Non ho mai avuto l’opportunita’ di
dare (ai santi) il
piano che Dio mi ha rivelato."
27 Giugno 1839 (WJS, 6) Il profeta fece la prima di alcune
referenze
ai metodi di discernimento fra gli essere spirituali
mandati da Dio e
gli spiriti ingannatori che tentano di farsi passare
per angeli di
luce. Questi metodi erano considerati" alcune delle
chiavi del Regno
di Dio" Gli in segnamenti del profeta sono ora pubblicati
nella
sezione 129.
15 Agosto 1840 (Storia della chiesa 4:231) Durante un
sermone
funerario il profeta lesse 1 Corinzi 15:29 ed annuncio’
che il
battesimo per i morti sarebbe stato praticato nel tempio
di Nauvoo.
31 Agosto 1840 (Storia della chiesa 4:184-87) La prima
presidenza
dichiaro’ in una lettera a tutti i santi degli ultimi
giorni che il
Sacerdozio stava per essere ristabilito nella sua pienezza
e che il
Regno di Dio sarebbe stato edificato in tutta la sua
gloria. Essi
annunciarono che erano stati dati loro "Il modello
ed il disegno" per
compiere questo ed anfatizzarono che ogni cosa che i
santi avevano
compito fino a quel momento era solo una pallida cosa
se paragonata a
cio’ che stava per avvenire ed in connessione con queste
affermazioni
essi parlarono della necessita’ della costruzione del
Tempio.
19 gennaio 1841 (D&A 124:28,34, 38-41, 95,97) iL
SIGNORE RIVELO’ CHE
LA PIENEZZA del Sacerdozio sarebbe stata restaurata e
praticata nel
tempio di Nauvoo, parlo’ anche di certe chiavi , per
cui uno poteva
richiedere per ricevere benedizioni e provvedeva una
elencazione
dettagliata delle ordinanze del tempio di Nauvoo e di
che cosa
consistevano. IL Signore anche dichiaro’ che le ordinanze
che stavano
per essere restaurate erano una volta praticate nel tabernacolo
costruito da Mose e nel tempio di Re Salomone.
5 Maggio 1841 William Appleby visito’ il profeta che
gli mostro’ i
tre facsimili egizi che sono ora esibiti nel libro di
Abramo ed
evidentemente gli mostro’ spiegazioni scritte delle loro
varie parti.
Queste spiegazioni, come riportate nel suo diario, sono
simili a
quanto scritto oggi sotto i facsimili. Appleby riportava
che una
parte del facsimile 2 rappresentava "IL Signore
che rivelava le
grandi Parole Chiavi del Santo Sacerdozio ad Adamo nel
Giardino di
Ecen, come anche a Sethm Noe’, Melchisedec, Abramo ed
a tutti quelli
a cui fu rivelato il Sacerdozio.
31 Ottobre 1841 (storia della chiesa 4:443-44) Hyrum
Smith informo’
un gruppo di santi degli ultimi giorni che dentro il
tempio di
nauvoo "Le chiavi della conoscenza che apre la dispensazione
della
pienezza dei tempi sono state girate e che i misteri
del regno sono
stati rivelati."
sermone
funerario il profeta lesse 1 Corinzi 15:29 ed annuncio’
che il
battesimo per i morti sarebbe stato praticato nel tempio
di Nauvoo.
31 Agosto 1840 (Storia della chiesa 4:184-87) La prima
presidenza
dichiaro’ in una lettera a tutti i santi degli ultimi
giorni che il
Sacerdozio stava per essere ristabilito nella sua pienezza
e che il
Regno di Dio sarebbe stato edificato in tutta la sua
gloria. Essi
annunciarono che erano stati dati loro "Il modello
ed il disegno" per
compiere questo ed anfatizzarono che ogni cosa che i
santi avevano
compito fino a quel momento era solo una pallida cosa
se paragonata a
cio’ che stava per avvenire ed in connessione con queste
affermazioni
essi parlarono della necessita’ della costruzione del
Tempio.
19 gennaio 1841 (D&A 124:28,34, 38-41, 95,97) iL
SIGNORE RIVELO’ CHE
LA PIENEZZA del Sacerdozio sarebbe stata restaurata e
praticata nel
tempio di Nauvoo, parlo’ anche di certe chiavi , per
cui uno poteva
richiedere per ricevere benedizioni e provvedeva una
elencazione
dettagliata delle ordinanze del tempio di Nauvoo e di
che cosa
consistevano. IL Signore anche dichiaro’ che le ordinanze
che stavano
per essere restaurate erano una volta praticate nel tabernacolo
costruito da Mose e nel tempio di Re Salomone.
5 Maggio 1841 William Appleby visito’ il profeta che
gli mostro’ i
tre facsimili egizi che sono ora esibiti nel libro di
Abramo ed
evidentemente gli mostro’ spiegazioni scritte delle loro
varie parti.
Queste spiegazioni, come riportate nel suo diario, sono
simili a
quanto scritto oggi sotto i facsimili. Appleby riportava
che una
parte del facsimile 2 rappresentava "IL Signore
che rivelava le
grandi Parole Chiavi del Santo Sacerdozio ad Adamo nel
Giardino di
Ecen, come anche a Sethm Noe’, Melchisedec, Abramo ed
a tutti quelli
a cui fu rivelato il Sacerdozio.
31 Ottobre 1841 (storia della chiesa 4:443-44) Hyrum
Smith informo’
un gruppo di santi degli ultimi giorni che dentro il
tempio di
nauvoo "Le chiavi della conoscenza che apre la dispensazione
della
pienezza dei tempi sono state girate e che i misteri
del regno sono
stati rivelati."
4 Marzo 1842 (storia della chiesa 4:543 Il profeta dette
a Reuben
Hedlock istruzioni riguardanti le "spiegazioni" che
avrebbero dovuto
accompagnare il Facsmile 2. Queste "spiegazioni" fanno
mezione "
delle grandi Parole chiavi del santo sacerdozio" ed
anche indicavano
che l’ipocefalo egiziano conteneva "Scritti che
non potevano essere
rivelati al mondo ma che dovevano essere nel tempio di
Dio."
Come mai poi la chiesa fini’ per uscire dalla Massoneria?
Comincio’ una frizione fra i massoni di Nauvoo e gli
altri massoni
dell’Illinois poco dopo che la loggia di nauvoo fu aperta.
La loggia
di Nauvoo ebbe una esplosione come crescita in poco tempo.
Le altre
logge massoniche videro questa crescita come una minaccia
che poteva
sbilanciare il potere all’interno della massoneria ed
anche vi fu la
nascita della gelosia in questo grande successo. Furono
allora
portate delle accuse contro la conformita’ di questa
loggia ma che
risultarono infondate.
Comunque nacque come detto una sorta di antagonismo,
antagonismo che
crebbe quando alcuni massoni si unirono alla plebaglia
che uccise i
fratelli Smith Heber c. Kimball ci informa che Joseph
Smith ed Hurum
erano maestri massoni e che erano stati uccisi grazie
anche all’aiuto
di fratelli di questa confraternita’. Brygham Young confermo’
questa
idea quando affermo’"Joseph ed Hyrum furono messi
a morte dietro
anche all’istigazione di massoni. (Joseph) dette il segno
(dei
massoni) di pericolo e fu sparato dai massoni proprio
mentre faceva
quel segnale"
Un anno dopo la morte dei fratelli Smith, il quorum dei
dodici
decideva che, dato che i capi della massoneria, stavano
divenendo
maggiormente ostili verso i santi, di chiudere la loggia
di nauvoo e
fu dichiarato che la chiesa non avesse bisogno di far
parte di nessun
altra organizazione ma solo di dipendere dall’aiuto e
dalla
misericordia divina.http://www.youtube.com/user/docbible/videos
a Reuben
Hedlock istruzioni riguardanti le "spiegazioni" che
avrebbero dovuto
accompagnare il Facsmile 2. Queste "spiegazioni" fanno
mezione "
delle grandi Parole chiavi del santo sacerdozio" ed
anche indicavano
che l’ipocefalo egiziano conteneva "Scritti che
non potevano essere
rivelati al mondo ma che dovevano essere nel tempio di
Dio."
Come mai poi la chiesa fini’ per uscire dalla Massoneria?
Comincio’ una frizione fra i massoni di Nauvoo e gli
altri massoni
dell’Illinois poco dopo che la loggia di nauvoo fu aperta.
La loggia
di Nauvoo ebbe una esplosione come crescita in poco tempo.
Le altre
logge massoniche videro questa crescita come una minaccia
che poteva
sbilanciare il potere all’interno della massoneria ed
anche vi fu la
nascita della gelosia in questo grande successo. Furono
allora
portate delle accuse contro la conformita’ di questa
loggia ma che
risultarono infondate.
Comunque nacque come detto una sorta di antagonismo,
antagonismo che
crebbe quando alcuni massoni si unirono alla plebaglia
che uccise i
fratelli Smith Heber c. Kimball ci informa che Joseph
Smith ed Hurum
erano maestri massoni e che erano stati uccisi grazie
anche all’aiuto
di fratelli di questa confraternita’. Brygham Young confermo’
questa
idea quando affermo’"Joseph ed Hyrum furono messi
a morte dietro
anche all’istigazione di massoni. (Joseph) dette il segno
(dei
massoni) di pericolo e fu sparato dai massoni proprio
mentre faceva
quel segnale"
Un anno dopo la morte dei fratelli Smith, il quorum dei
dodici
decideva che, dato che i capi della massoneria, stavano
divenendo
maggiormente ostili verso i santi, di chiudere la loggia
di nauvoo e
fu dichiarato che la chiesa non avesse bisogno di far
parte di nessun
altra organizazione ma solo di dipendere dall’aiuto e
dalla
misericordia divina.http://www.youtube.com/user/docbible/videos
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