Popular Posts

Friday, August 24, 2012

Lottare per qualcosa parte 3


Per un po', è andato avanti in questa nazione un processo che io ho definito la secolarizzazione dell'America. Il singolo e il più sostanziale fattore nella degenerazione dei valori e dei morali della nostra società è che noi come nazione stiamo abbandonando l'altissimo, e io ora ho paura che lui comincerà ad abbandonare noi. Noi stiamo chiudendo la porta a Dio di cui siamo figli.

Ho udito Margareth Thatcher, un precedente primo ministro della Gran Bretagna, direi in più di un'occasione,: voi usate il nome della divinità nella dichiarazione di indipendenza e nella costituzione degli Stati uniti, ma ancora voi non potete usarlo più nelle vostre scuole.

Le sue parole sono un rimprovero ed una colpa dell'America. Le riverenza per l'altissimo, gratitudine per le sue grandi benedizioni, richieste per la sua guida, e una volontà di riconoscere la sua onniscienza ed onnipotenza stanno diminuendo nei nostri discorsi pubblici.

Giuramenti quando chiamati ad uffici e promesse giurate di dire la verità nei procedimenti legali sono sempre tradizionalmente conclusi con la frase: così sia Dio mi aiuti. Alcuni anni fa, lo stato del New jersey passò una legge che proibiva la menzione di Dio nei giuramenti nelle corti dello Stato. Seguendo questa azione un giudice di una contea decise di bandire le bibbie per tale giuramenti: perché voi sapete chi è menzionato dentro la Bibbia. E negli anni recenti, i Boys scouts d'America sono stati attaccati a causa del linguaggio che si trova nel loro giuramento:" sul mio onore farò del mio meglio del mio dovere per Dio e per il mio paese.

Contrasta a questo atteggiamento con ciò che George Washington espresse più di due secoli fa nel suo discorso inaugurale.

" Sarebbe peculiarmente improprio di omettere, in questo primo atto ufficiale, le mie ferventi supplicazioni all'altissimo, che regna sull'universo, che presiede nei consigli delle nazioni, e di cui gli aiuti provvidenziali possono sopperire a ogni difetto umano, che la sua benedizione possa consacrare le libertà e le felicità del popolo degli Stati Uniti un governo istituito da loro stessi per questi scopi essenziali."

Le persone che portano nei loro cuori una forte convinzione riguardante la realtà dell'altissimo e della loro fiducia in lui in ciò che fanno nelle loro vite sono molto meno probabili di divenire coinvolte nei problemi che inevitabilmente indeboliscono la società. La perdita di questa convinzione, la quasi totalità della secolarizzazione del nostro atteggiamento pubblico, è stata largamente responsabile per la terribile malattia sociale che sta succedendo fra di noi.

In breve, noi stiamo volgendo il nostro cuore lontano dal Dio dell'universo. La legge divina e' divenuto una frase senza significato. Cio' che era una volta così comunemente riferito ad un peccato e' adesso riferito come a qualcosa poco di più di un cattivo giudizio. Rampante disonestà è chiaramente riferita e scusata come: confondere gli altri. La virtù è troppo spesso negletta, se non ridicolizzata e presa in giro come roba vecchia dei tempi passati. Ciò che una volta era considerata trasgressione è stata ora definita semplicemente come comportamento ambiguo di cui non solo tolleriamo ma in troppi casi lo razionalizziamo, accettiamo e perfino abbracciamo.

Nei giorni antichi, figli e famiglie erano riguardate come doni di Dio, ed una grande maggioranza di genitori entrambi riconoscevano ed accettavano le loro responsabilità per nutrire ed allevare i loro figli per portarli alla comprensione della luce e della verità. Il lavoro era una virtù che dava onore e dignità alla famiglia umana.

Il matrimonio era una volta generalmente riguardato come un sacramento sacro, ma oggi è divenuto una cerimonia secolare. Ora, l' epidemia del divorzio sale sempre di più su numeri allarmanti di adulti che scelgono di rompere contratti che hanno fatto piuttosto che sottomettersi allo sforzo alla lotta di riparare le relazioni che hanno. Mentre i genitori litigano, i figli soffrono. Le stesse fondamenta delle loro vite una sicura e felice casa è tolta da questi figli. Noi stiamo perdendo qualcosa che parla di responsabilità non solo tra noi ma a Dio stesso che è nostro padre e che ci giudicherà un giorno.

Noi abbiamo bisogno di essere acutamente consapevoli e preoccupati riguardo i nostri figli. Io sono preoccupato riguardo ai milioni che vengono nel mondo con handicap, che sembrano impossibili da superare, figli le cui vite saranno neglette ed abusate, figli che hanno illimitate capacità ma quasi nessuna opportunità. A lungo termine questo può essere bene il più grande problema che affronteremo come nazione perché le sue conseguenze si moltiplicheranno e raggiungeranno molte generazioni.

La mancanza di autodisciplina e del senso della responsabilità è uno dei frutti dell'aumentata secolarizzazione della nostra società. Io ero affranto di leggere non molto tempo fa, che in una comunità fu fatta una proposta che le giovani donne fossero pagate un dollaro al giorno per non diventare incinta. Quanto era patetica. Dov'è il nostro senso dei valori?

Fra il 1972 ed il 1990 abbiamo avuto 27 milioni di aborti eseguiti negli Stati uniti. Pensateci. Che cosa sta accadendo al nostro concetto di santità della vita?

La terribile morsa delle Gangs affligge le nostre città e la nostra gioventù. Questi giovani uomini e donne molti dei quali sono interessati nelle gangs nel tentativo di imitare i sentimenti di appartenenza che dovrebbero essere fornite nelle case, fanno piani per distruggere le proprietà e fanno confusione. Loro si uccidono fra di loro e talvolta vittime innocenti si trovano sulla loro strada. Molte volte molte di queste se sopravvivono finiranno in carcere.

Noi cerchiamo di giocare d'azzardo alla nostra maniera nella prosperità, e nel processo noi ci impoveriamo.. Nel 1994 soltanto gli americani hanno speso 482 miliardi di dollari in giochi d'azzardo, più di quanto hanno speso quello stesso anno nei film è nello sport nella musica nel fare viaggi nell'andare a parchi. Non molto tempo fa le lotterie erano proibite per legge. Ora in molti dei nostri Stati, sono vedute comunemente come un espediente maniera di tassare le persone senza realmente tassarle e salvare i bilanci degli Stati che sono sempre più spesso in deficit a causa della mala politica di pubblici ufficiali che spendono indisciplinatamente il denaro pubblico.

Troppi dei nostri giovani dovrei dire troppo giovani, hanno accesso all'uso delle droghe. E noi vediamo o quanti massacri succedono nelle scuole ragazzi che uccidono ragazzi, genitori ed insegnanti. Noi in questa nazione abbiamo più di 1 milione di persone in prigione, e non possiamo costruire le prigioni abbastanza velocemente per accomodare questo bisogno che va sempre di più aumentando.

Ci può allora essere qualche dubbio che grande malattia ha invaso il nostro paese e che una guarigione è disperatamente necessaria nei nostri cuori nelle nostre case? Il nostro sistema dei valori si sta degradando e distruggendo davanti ai nostri occhi. La secolare autosufficienza ha riposto l'adorazione nelle vite di molti.

Quella è una cattiva notizia. E come noi non vediamo tutte le nostre malattie, la situazione può sembrare senza speranza. Ma c'è una grande ragione per avere speranza perché c'è un rimedio. La nostra malattia non è difficile da diagnosticare, e nemmeno il rimedio è troppo complicato da essere prescritto. Sanando i nostri cuori e le nostre case e successivamente la nostra società comincerà a succedere quando noi individualmente e collettivamente ritorneremo al codice di etica ed ai canoni della divina verità che i nostri onorati padri fondatori vissero.

Noi possiamo trattare e perfino curare la malattia che ci affligge dal rimettere gli elementi morali e spirituali che sono scomparsi nei recenti decenni. Tempo e' venuto di guardare indietro alle virtù,ai valori che hanno reso l'America grande, non soltanto in termini della sua prosperità e influenza o della sua potenza militare ma nella profondità della sua dirigenza morale. Per fare questo, noi dobbiamo instillare i valori e le virtù fondamentali nelle vite degli uomini e delle donne, ragazzi e ragazze di questo paese.

È scritto in secondo Corinzi al capitolo tre verso 17: dove c'è lo spirito del Signore c'è la libertà. Ed il salmista scrisse: il consiglio del Signore è per l'eternità, i pensieri del suo cuore sono per tutte le generazioni. Benedetta è la nazione in cui Dio è il signore. Salmo 33 verso 11.12

noi faremmo bene ad enfatizzare i tipi delle virtù celebrate dall'apostolo Paolo in Filippesi capitolo quattro verso 8-9: tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode siano oggetto dei vostri pensieri le cose che avete imparate, ricevute, udite da me e vedute, fatele; ed il Dio della pace sarà con voi.

Valori come questi, che formano le radici della civiltà, fioriscono nelle case dove padri e madri, mariti e mogli e figli vivono insieme con amore ed apprezzamento e rispetto per l'un l'altro. Questo è com'era al giorno dei pellegrini. Questa è la via che può e deve di nuovo rendere forte l'America e robusta e per rendere il suo popolo felice come guardano al futuro. Noi come popolo siamo ad un punto che dobbiamo apertamente abbracciare e celebrare le virtù per le quali noi lottiamo.

Anche con la litania dei problemi che ci affrontano, c'è ancora abbastanza forza in America. Io sono ottimista! Amo questa nazione per la sua grandezza. Credo che c'è una tremenda residua bontà nel suo popolo. Per la maggior parte, loro apprezzano ciò che buono, bello e che rende l'anima felice. Loro riconoscono e apprezzano valori che portano alla pace, alla buona volontà ed a comportamenti basati sull'integrità personale. C'è stato un rigurgito di interesse nelle cose di natura spirituale, un'altra evidenza dei buoni istinti di molte persone. Uomini e donne di tutte le denominazioni hanno aiutato a formare questo paese, cattolici e protestanti, Giudei e greci, musulmani e indù. Con poche eccezioni, coloro che hanno aiutato a stabilire questo grande paese credevano e adoravano Dio, sebbene le loro interpretazioni di lui possono essere state diverse.

Loro costruirono per noi e una grandissima eredità perché erano uomini e donne di fede convinzione. Loro guardavano a Dio in ogni difficoltà e lo ringraziavano per ogni benedizione.

No comments: