Popular Posts

Friday, August 17, 2012

La Bibbia e la pluralita' degli Dei


La Bibbia e la pluralita’ degli Dei
Questo soggetto mi e’ molto intriganteperche’ solo i Giudei ed i Musulmani credono veramente in un Dio solo, infatti Cattolici ed i Protestanti credono in almeno 3 diversi dei, Il PADRE, IL FIGLIO E LO SPIRITO SANTO. Il bello e’ che sia i Cattolici che i Protestanti affermano che i Santi degli ultimi giorni non sono cristiani perche’ credono nella pluralita’ di dei.La Bibbia inizia cosi’ Nel principio Helohim (Dio). Sapevate che cosa significa realmente la parola HELOHIM in ebraico? Significa DEI se andiamo avanti vediamo poi che sempre nella Genesi quando Dio riferisce a se stesso parla sempre al PLURALE , scendiamo, facciamo e cosi’ via. Per essere ancora piu’ preciso citero’ il passo in cui Adamo ed Eva presero del frutto e ne mangiarono li Dio dichiara” L’uomo e’ divenuto COME UNO DI NOI.
Chiaramente queste parole dette da Dio non lasciano scampo nemmeno a coloro che amano affermare che quando Dio parlava al plurale era perche’ usava il Plurale maiestatis, ma come abbiamo appena visto quella scrittura li sconfessa totalmente.
Quando arriviamo alla Torre di Babele troviamo questa frase molto interessante.
“Scendiamo per confondere il loro linguaggio.”
Perche’ Gesu’ fu osteggiato ed anche minacciato di lapidazione? Ed ancora perche’ fu crocifisso? Ricordate che quando il Sommo Sacerdote si straccio’ le vesti egli disse “Il nostro Dio e’ uno” Infatti Gesu’ proclamava la pluralita’ degli Dei. Non fraintendete Il Padre e’ L’Iddio altissimo, il Figlio anche per sua stessa ammissione disse “Il Padre e’ maggiore di me” e Lo Spirito Santo e’ anche un Dio ma ha niente da spartire con il Padre ed il Figlio essi sono ENTITA’ DIVERSE, infatti il peccato contro Gesu’ puo’ essere perdonato ma il peccato contro lo Spirito Santo, sempre per parola di Gesu’ NO.
Infatti Gesu’ proclamo’ questa dottrina usando una frase che mai piu’ usera’ nella scrittura.
34 Gesù rispose loro: Non è egli scritto nella vostra legge: Io ho detto: Voi siete dèi? 35 Se chiama dèi coloro a’ quali la parola di Dio è stata diretta (e la Scrittura non può essere annullata), 36 come mai dite voi a colui che il Padre ha santificato e mandato nel mondo, che bestemmia, perché ho detto: Son Figliuolo di Dio?
La SCRITTURA NON PUO’ ESSERE ANNULLATA. Gesu’ disse questa frase per mettere un puntello in maniera che nessuno potesse storcere o fraintendere il vero significato. Gesu’ in questa scrittura afferma che gli uomini sono Dei in embrione e che nella legge ci si rivolge a coloro ai quali la Parola di Dio e’ diretta come Dei.
Vi sono molti riferimenti nelle scritture alla pluralita’ degli Dei. Queste scritture non si riferiscono a “dei” falsi o dei “pagani”. Queste scritture parlano dipersonaggi divini che abitano in cielo. Sebbene questi non siano il Dio di questa terra, la loro esistenza e chiaramente riconosciuta nella Bibbia e sono allusi con rispetto dagli scrittori ispirati della sacra scrittura.
Esodo 15:11
Chi è pari a te fra gli dèi, o Eterno? Chi è pari a te, mirabile nella tua santità, tremendo anche a chi ti loda, operator di prodigi?
Esodo 18:11
Ora riconosco che l’Eterno è più grande di tutti gli dèi; tale s’è mostrato, quando gli Egiziani hanno agito orgogliosamente contro Israele’.
Deuteronomio 10:17
poiché l’Eterno, il vostro Dio, è l’Iddio degli dèi, il Signor dei signori, l’Iddio grande, forte e tremendo, che non ha riguardi personali e non accetta presenti,
Salmi 97:9
Poiché tu, o Eterno, sei l’Altissimo su tutta la terra;
tu sei sommamente elevato sopra tutti gli dèi.
Salmi 135:5
Sì, io conosco che l’Eterno è grande
e che il nostro Signore è al disopra di tutti gli dèi.
Salmi 138:1
Salmo di Davide.
Io ti celebrerò con tutto il mio cuore,
dinanzi agli dèi salmeggerò a te.
Il Padre e’ il Dio degli Dei perche’ Egli ha molti figli che portano il suo titolo esaltato per questa ragione e’ chiamato l’Iddio Altissimo.
Genesi 14:18-22
18 E Melchisedec, re di Salem, fece portar del pane e del vino. Egli era sacerdote dell’Iddio altissimo. 19 Ed egli benedisse Abramo, dicendo: ‘Benedetto sia Abramo dall’Iddio altissimo, padrone de’ cieli e della terra!
Daniele 11:36
E il re agirà a suo talento, si estollerà, si magnificherà al disopra d’ogni dio, e proferirà cose inaudite contro l’Iddio degli dèi; prospererà finché l’indignazione sia esaurita; poiché quello ch’è decretato si compirà.
Anche Paolo esprime lo stesso concetto.
1Corinzi 8:5
Poiché, sebbene vi siano de’ cosiddetti dèi tanto in cielo che in terra, come infatti ci sono molti dèi e molti signori,
Molti Signori, Paolo specifica anche questa differenza. Va ricordato anche il fatto che Paolo dichiarava anche che vi sono famiglie in cielo e che le famiglie in terra prendono il nome da Helohim.
Efesini 3:14-15
14 …Per questa cagione, dico, io piego le ginocchia dinanzi al Padre, 15 dal quale ogni famiglia ne’ cieli e sulla terra prende nome,
Famiglie nei cieli, straordinario!!!!
Questi versi e molti altri nelle scritture indicano chiaramente che i profeti sapevano che vi sono famiglie celesti e quindi non stavano parlando di dei falsi, o divinita’ pagane.
Se Gesu’ e’ il Primogenito nello spirito come afferma la scrittura.
Colossesi 1:15
il quale è l’immagine dell’invisibile Iddio, il primogenito d’ogni creatura;
Apocalisse 3:14
Lettera alla chiesa di Laodicea
E all’angelo della chiesa di Laodicea scrivi: Queste cose dice l’Amen, il testimone fedele e verace, il principio della creazione di Dio:
Chiaramente queste due scritture affermano che Dio ha avuto molti figli perche’ quando la Bibbia si riferisce a Gesu’ nella carne parla di UNIGENITO, invece in queste due scritture si parla di PRIMOGENITO ed e’ interessante notare che si entra nella chiesa del Primogenito per ottenere la stessa eredita’ di Gesu’.
1Giovanni 3:2
Diletti, ora siam figliuoli di Dio, e non è ancora reso manifesto quel che saremo. Sappiamo che quand’egli sarà manifestato saremo simili a lui, perché lo vedremo com’egli è.
Romani 8:16-17
16 Lo Spirito stesso attesta insieme col nostro spirito, che siamo figliuoli di Dio; 17 e se siamo figliuoli, siamo anche eredi; eredi di Dio e coeredi di Cristo, se pur soffriamo con lui, affinché siamo anche glorificati con lui.
Romani 8:29
Perché quelli che Egli ha preconosciuti, li ha pure predestinati ad esser conformi all’immagine del suo Figliuolo, ond’egli sia il primogenito fra molti fratelli;
1Corinzi 15:49
E come abbiam portato l’immagine del terreno, così porteremo anche l’immagine del celeste.
Filippesi 3:21
il quale trasformerà il corpo della nostra umiliazione rendendolo conforme al corpo della sua gloria, in virtù della potenza per la quale egli può anche sottoporsi ogni cosa.
Dal libro “Nuova luce sulla vecchia tradizione” di Lucille De Merschman pag 51
“Non siamo forse nello stato di embrione”
Ognuno di noi ha la tendenza di godersi questo stato embrionale come se fosse tutta la nostra vita stessa. Comuqnue quando riusciamo a riaverci da questo torpore molti di noi si domandano” Ma la vita non dovrebbe avere un significato maggiore?” Cosi’ molti di noi quando si pongono le giuste domande cominciano a dubitare che la vita sia solo un frettoloso passaggio senza uno scopo se non quello di mangiare, dormire e cosi’ via. Allora ci si chiede “Qual’e’ la verita’?” Allora l’embrione comincia a spaccarsi. Si sentono le nuove motivazioni, nuove ispirazioni e sentimenti interni di amore e compassione. L’amore prende un nuovo significato, e’ molto meno selettivo e discriminante. Si capisce anche che si puo’ amare quelli che prima condannavamo. Non e’ facile lasciare l’embrione. Richiede coraggio per stare da soli quando altri ti gridano di restare nell’embrione dove non hai problemi. La’ dovrai affrontare il mondo e lottare. Finalmente il bruco decide di divenire farfalla. Si potrebbe dire che l’uomo lasciando l’embrione intraprende la strada per divenire un Dio, questo infatti e’ il proposito di Dio fin dal principio. Fatto a sua immagine e somiglianza. 1Giovanni 3:2
Diletti, ora siam figliuoli di Dio, e non è ancora reso manifesto quel che saremo. Sappiamo che quand’egli sarà manifestato saremo simili a lui, perché lo vedremo com’egli è.
Romani 8:19
Poiché la creazione con brama intensa aspetta la manifestazione dei figliuoli di Dio;
Galati 4:6
E perché siete figliuoli, Dio ha mandato lo Spirito del suo Figliuolo nei nostri cuori, che grida: Abba, Padre.
Gesu’ dichiaro’ “Le cose che faccio io, le farete anche voi ed anche piu’ grandi” Tutto cio’ che affermo’ per se stesso era valido anche per noi e la Bibbia e’ ancor piu’ chiara nel dire che noi possiamo ricevere la sua stessa eredita’. Il libri di Rivelazione e’ pieno di tutti questi riferimenti e se Gesu’ e’ Dio e nostro fratello e se noi siamo figli di Dio perche’ dovremmo temere di pensare che un giorno noi saremmo come nostro Padre e nostro Fratello?http://www.youtube.com/user/docbible/videos

No comments: